Condividi:        

Osirusoft.com è morta

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Osirusoft.com è morta

Postdi zello » 27/08/03 18:22

So che la notizia c'è già tra le news di pc-facile, ma vi notifico che relays.osirusoft.com - una delle blacklists più usate, che tra l'altro faceva da mirror per i dati di spews e di spamhaus, è morta. Joe Jared - che la gestiva - gliel'ha data su.
Il grave è che ora risponde 127.0.0.2 (cioé blacklistato!!) ad ogni indirizzo, e quindi i mailservers che si appoggiano su osirusoft rifiuteranno *TUTTA LA POSTA*!!!!

Quindi:
1) per chi ha SpamPal-> ombrellino, opzioni, blacklists, blacklists pubbliche, togliete la spunta da osirusoft
2) per chi ha un mailserver: togliere osirusoft immediatamente dalle dnsbl usate!!!
3) per chi vuole comunque continuare ad usare spews (che di per sé è aggiornata, osirusoft si limitava a renderla disponibile), c'è l1.spews.dnsbl.sorbs.net
4) per chi usa abuse: aprire regedit, andare alla chiave
HKCU\Software\!pc-facile\Abuse\Dnsbl, cancellare la chiave relays.osirusoft.com

Perché Joe Jared si sia comportato così - abbia cioé chiuso di botto una lista usatissima, senza preavvertire, e causando una tonnellata di rimbalzi e perdite di mail legittime - è una cosa che non mi spiego, e che non condivido.

Peraltro, JJ è sempre stato piuttosto corretto, e mai estremista. Questo è un danno di immagine enorme, per chi combatte lo spam.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Osirusoft.com è morta":

scheda video morta?? :((
Autore: Anonymous
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron