Condividi:        

Dialer: AdAware e SpyBot sembrano inefficaci

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dialer: AdAware e SpyBot sembrano inefficaci

Postdi MonsieurMalaussene » 25/08/03 12:51

Grazie per il consiglio, lo proverò appena possibile.
Vorrei porre un altro quesito: qualche giorno fa ho cliccato involontariamente qualcosa sulla home page msn che deve aver installato qualcosa nel mio sistema.
Ora compare una nuova icona nell'avvio automatico (collegamento a kx-erotik.exe, percorso: C:\Documents and Settings\Administrator\ Dati applicazioni\Kx-erotik.exe), si è modificata la home page predefinita nelle opzioni internet (kabex.com). Nonostante vari tentativi di eliminazione ad ogni riavvio l'icona ricompare e per quanto riguarda la home page, subito dopo il ripristino, salvo non trovare più alcun riferimento all'applicazione precedente forse perchè eliminata dalla finestra dei programmi attualmente installati nel pannello di controllo.
Ho installato per questo motivo l'ultima relase di ad-aware con l'ultimo aggiornamento, precedentemente avevo già provato con SpyBot ma non c'è stato nessun risultato.
Cosa si può fare?
MonsieurMalaussene
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/08/03 11:26

Sponsor
 

Postdi Nicola » 25/08/03 12:55

hai aggiornato SpyBot? Hai provato a cancellare il file incriminato? Cmq metti un titolo piu' adeguato quando scrivi un topic ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi MonsieurMalaussene » 25/08/03 13:05

Sia SpyBot che Ad-aware sono stati aggiornati prima della scansione.
Quando ho tentato di cancellare il file incriminato non ho trovato nulla nella cartella Dati Applicazioni.
L'icona è sempre lì e per l'home page non cambia niente...
Dimenticavo di dire che all'apertura di kabex.com c'è un link automatico ad un'altro sito (no-modem.com) che al momento non è disponibile perchè in fase di completamento.
Ma di cosa si tratta?
MonsieurMalaussene
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/08/03 11:26


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dialer: AdAware e SpyBot sembrano inefficaci":

Spybot
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3
Spybot
Autore: giovanni.lgn
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti