Condividi:        

Nuovo virus? Vecchio virus?e soprattutto, è un virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nuovo virus? Vecchio virus?e soprattutto, è un virus?

Postdi powhatan » 19/08/03 12:00

Allora, non so quanto riuscirò a essere chiaro, ma ci provo...

Non funziona più java su IE e Netscape, ma su Opera sì.
Non funzionava più norton systemworks, l'ho disinstallato, e ho rimesso semplicemente il Norton Antivirus. Neanche quello funziona, se clicco "scan" non succede niente, e se provo ad andare sul sito della Symantec dà un errore 404, lo stesso per http://www.mcafee.com e altre homepage http://www.*.com (questo in qualsiasi browser).
Appena acceso il computer viene fuori una finestra di errore di Norton Antivirus che non riesce ad avviare la scansione per Microsoft messenger, e un'altra che dice che "errore in 05278fd2 collegato a gvg54687: la memoria doveva essere di tipo "read" o qualcosa del genere...inoltre durante la registrazione on line di xp mi dà un errore tipo "impossibile connettersi al computer remoto, controllare le impostazioni di java".
Siccome per fare un backup dei dati dell'hd (per poi formattare) mi occorrerebbero un 120 cd (comprerei un altro hd con la stessa cifra...), mi potete suggerire un metodo alternativo?
Chiaramente, se riavvio il computer in modalità safe, il Norton funziona, ma non trova niente (probabilmente non sono aggiornate le definizioni dei virus, se di un virus si tratta, ma non posso collegarmi alla symantec per aggiornarle).
Spesso windows mi dice che la memoria virtuale è insufficiente (anche quando le applicazioni aperte non richiedono molta RAM) e soprattutto è leeeeennnnnnnnttttttoooooo.

Da questi elementi penso che ci sia un problema di virus.

Cosa mi consigliate di fare? Vi è nuova la situazione?
powhatan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/08/03 11:51

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 19/08/03 12:07

Potrebbe anche essere danneggiato l'HD.
Fatto uno scandisk da modalità provvisoria?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi powhatan » 19/08/03 12:13

Mikizo ha scritto:Potrebbe anche essere danneggiato l'HD.
Fatto uno scandisk da modalità provvisoria?


ora provo...
aggiungo anche che nè il klez removal, nè il bugbear della symantec hanno trovato niente, anche se i sintomi sarebbero quelli...
Ho guardato in qualche post precedente, dove sono presenti link per removal tool, ma il browser (qualsiasi) non ne vuol sapere di collegarsi...
powhatan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/08/03 11:51

Postdi powhatan » 19/08/03 13:03

allora, scandisk negativo.
In compenso ho disinstallato NAV e è sparito il messaggio iniziale di errore sulla "memoria read etc etc" e chiaramente quello sull'instant messenger.
I removal tool della nod32 non rilevano niente in modalità provvisoria...
e ora?
powhatan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/08/03 11:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nuovo virus? Vecchio virus?e soprattutto, è un virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti