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Errore durante l'avvio

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 30/12/15 14:39

Salve, quando acccendo il pc mi esce fuori una finestra con scritto : RunDLL Errore durante il caricamento di: C:\Users\Win\AppData\Local\component/call/(69BF39-74-E2D5-78A7-7F03-8261517B5A00)/yainzub.dll
impossibile trovare il modulo specificato.
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi davide72 » 30/12/15 14:48

dove l' hai recuperato?
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 30/12/15 20:39

cosa?
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi davide72 » 30/12/15 20:49

yainzub.dll, con google non riesco a trovarlo
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi Luke57 » 31/12/15 11:57

Ciao, può dipendere da una voce di registro presente in avvio:
scarica FRST sul desktop
http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... scan-tool/
32 o 64 bit in base alla versione del tuo sistema operativo

Seleziona il programma, tasto destro del mouse e selezioni l'opzione "esegui come amministratore", seleziona tutte le opzioni(metti le spunte nelle caselle)
Clicca su "Scan" finito ti troverai 2 files FRST.txt e Addition.txt
inseriscili in un sito di hosting, wikisend e simili, fornendo il link per poterli vedere
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 31/12/15 14:24

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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 31/12/15 14:26

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Re: Errore durante l'avvio

Postdi Luke57 » 31/12/15 15:05

Ciao,
Apri il blocknotes di windows, copia e incolla solo le scritte seguenti:

ShellIconOverlayIdentifiers: [00avast] -> {472083B0-C522-11CF-8763-00608CC02F24} => No File
HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Internet Explorer: Restriction <======= ATTENTION
HKU\S-1-5-21-2593317539-1677974928-403903050-1000\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Internet Explorer: Restriction <======= ATTENTION
SearchScopes: HKU\S-1-5-19 -> DefaultScope {0633EE93-D776-472f-A0FF-E1416B8B2E3A} URL =
SearchScopes: HKU\S-1-5-20 -> DefaultScope {0633EE93-D776-472f-A0FF-E1416B8B2E3A} URL =
FF ExtraCheck: C:\Program Files (x86)\mozilla firefox\D6172235A0514B5CFBDC2E1E6EFC0351D617 [2015-12-24] <==== ATTENTION
S4 Airtop; C:\ProgramData\\Airtop\\Airtop.exe [432640 2015-12-24] () [File not signed]
2015-12-27 19:09 - 2015-12-27 19:09 - 0000000 _____ () C:\Users\Win\AppData\Local\{3975C291-6602-4ECD-B21B-230A8DECF695}
EmptyTemp:


Clicca su file>salva con nome, chiamalo fixlist.txt e salvalo nella stessa posizione di dove hai scaricato FRST (C:\Users\Win\Downloads)
Esegui il programma frst64.exe come amministratore e clicca sull'opzione "Fix", finito riavvia il pc.
All'interno della cartella dovresti trovare il file Fixlog.txt
Copia e incolla il testo in un post.

Personalmente disistallerei spyhunter e spybot, soprattutto il primo.
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 31/12/15 17:31

Fix result of Farbar Recovery Scan Tool (x64) Version:31-12-2015
Ran by Win (2015-12-31 17:23:59) Run:1
Running from C:\Users\Win\Downloads
Loaded Profiles: Win (Available Profiles: Win)
Boot Mode: Normal
==============================================

fixlist content:
*****************
ShellIconOverlayIdentifiers: [00avast] -> {472083B0-C522-11CF-8763-00608CC02F24} => No File
HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Internet Explorer: Restriction <======= ATTENTION
HKU\S-1-5-21-2593317539-1677974928-403903050-1000\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Internet Explorer: Restriction <======= ATTENTION
SearchScopes: HKU\S-1-5-19 -> DefaultScope {0633EE93-D776-472f-A0FF-E1416B8B2E3A} URL =
SearchScopes: HKU\S-1-5-20 -> DefaultScope {0633EE93-D776-472f-A0FF-E1416B8B2E3A} URL =
FF ExtraCheck: C:\Program Files (x86)\mozilla firefox\D6172235A0514B5CFBDC2E1E6EFC0351D617 [2015-12-24] <==== ATTENTION
S4 Airtop; C:\ProgramData\\Airtop\\Airtop.exe [432640 2015-12-24] () [File not signed]
2015-12-27 19:09 - 2015-12-27 19:09 - 0000000 _____ () C:\Users\Win\AppData\Local\{3975C291-6602-4ECD-B21B-230A8DECF695}
EmptyTemp:
*****************

"HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellIconOverlayIdentifiers\00avast" => key removed successfully
HKCR\CLSID\{472083B0-C522-11CF-8763-00608CC02F24} => key not found.
"HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Internet Explorer" => key removed successfully
"HKU\S-1-5-21-2593317539-1677974928-403903050-1000\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Internet Explorer" => key removed successfully
HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\\DefaultScope => value removed successfully
HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\\DefaultScope => value removed successfully
C:\Program Files (x86)\mozilla firefox\D6172235A0514B5CFBDC2E1E6EFC0351D617 => moved successfully
Airtop => service removed successfully
C:\Users\Win\AppData\Local\{3975C291-6602-4ECD-B21B-230A8DECF695} => moved successfully
EmptyTemp: => 668.4 MB temporary data Removed.


The system needed a reboot.

==== End of Fixlog 17:24:06 ====
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi Luke57 » 31/12/15 17:58

Ciao, hai sempre il messaggio in avvio?
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 31/12/15 18:23

Si..
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi Luke57 » 31/12/15 18:43

Start>esegui>digita regedit si apre l'editor di sistema clicca su Hkey_local_machine poi su Modifica>trova> nella finestra che si apre copia e incolla yainzub.dll , clicca su trova successivo.
Se la ricerca individua qualcosa cancella la voce trovata (click tasto dx su di essa e scegli Elimina), poi vai ancora avanti nella ricerca ed eliminazione di tutto quello correlato a yainzub.dll, fino a che non appare la scritta "portata a termine la ricerca nel registro di sistema".
Chiudi l'editor e riavvia.
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 01/01/16 16:57

Impossibile eliminare i valori selezionati..
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi Luke57 » 01/01/16 19:48

Clicca sulla chiave (parte sinistra) dove hai trovato il valore con il tasto dx,sul menu a tendina scegli autorizzazioni, in autorizzazioni, in utenti e gruppi, verifica che ci sia l'utente usato come amministratore... selezionalo e verifica che, nella casella sotto, in Autorizzazioni per..., ci sia la spunta in "Controllo completo", se non dovesse esserci la spunta in "controllo completo", clicca su "Avanzate", in autorizzazioni, seleziona l'utente amministratore che stai utilizzando, clicca su modifica e e metti il segno di spunta, nella colonna consenti, in controllo completo. (se sulla stessa riga di controllo completo, vedi la spunta in "nega", elimina la spunta in nega) Ok e applica. Ritenta la cancellazione del valore.
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi rino86 » 03/01/16 13:05

Niente da fare..
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Re: Errore durante l'avvio

Postdi Luke57 » 03/01/16 17:33

Scarica system look sul desktop:
http://jpshortstuff.247fixes.com/SystemLook_x64.exe
Esegui il programma come amministratore, nel box bianco digita:
:regfind
yainzub.dll
yainzub

Clicca su look ed attendi il report che copierai e incollerai in un post
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