Condividi:        

Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie

Postdi azaz92 » 27/04/15 08:51

Salve a tutti!

Chiedo aiuto ragazzi, da quando per sbaglio ho installato un programma che credevo serio invece era mi ha piallato il PC. Ho fatto una formattazione per seccare il TROJAN e tutto si è risolto.

Ora il problema è che lanciando delle scansioni con SuperAntiSpiware (ma anche se uso altri programmi AntiMalware come SpyHunter) mi trova sempre un Malware Trace e quando riavvio il PC si "riformano anche questi adware tracking cookie" e ne trova sui 40/50.
Del Malware trace ho sentito che potrebbe essere un falso positivo e non dovrebbe creare problemi, sono più preoccupato per i tracking cookie, questi per caso mi salvano tutta la cronologia dei browser e mi spiano dove vado? :cry:

Ad ogni riavvio si riformano.... Come posso fare?
azaz92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/15 08:36

Sponsor
 

Re: Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie

Postdi Dylan666 » 27/04/15 09:00

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie

Postdi azaz92 » 27/04/15 09:25

Ok, quindi per gli adware cookie non c'è problema meno male...

Per il Malware trace sapresti dirmi qualcosa in più? E' realmente un falso positivo?
azaz92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/15 08:36

Re: Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie

Postdi Dylan666 » 27/04/15 13:17

oramai i browser gestiscono i cookie molto bene ed rendono più difficile tracciare gli spostamenti degli utenti tra i vari siti.
Saresti comunque identificato come utente X che ha visititato il sito Y e dopo quello Z ma non come nome e cognome.
Rimane comunque una pratica scorretta il tracciare lo spostamento di un utente su vari siti, pur facendolo rimanere anonimo, a sua isaputa.

http://www.symantec.com/security_respon ... 17-3524-99

Quindi possiamo da un lato considerare SuperAntiSpiware un po' "apprensivo" e dall'altra parte tenere in considerazione il fatto che è nel suo interesse farti vedere che trova e rimuove contenuti indesiderati, anche quando la loro pericolosità è relativa.

Se comunque la tua navigazione deve essere completamente riservata valuta l'utilizzo del private brovisng (ormai presente sia in Explorer che Firefox, Chrome ecc.) che ti permette di navigare senza salvare ne cronologia ne cookie
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie

Postdi azaz92 » 27/04/15 13:52

Grazie mille per i chiarimenti!
azaz92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/15 08:36


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aiuto! Malware trace e adware tracking cookie":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti