Condividi:        

centro sicurezza pc disattivato e problemi con windowsUpdate

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

centro sicurezza pc disattivato e problemi con windowsUpdate

Postdi valenale » 19/01/15 20:48

Buonasera a tutti,
è tanto che non avevo problemi col pc e siccome in passato mi avete brillantemente aiutato, chiedo di nuovo aiuto.
L'anomalia si manifesta da un paio di mesi in 2 modi, a mio modesto parere correlati:
- il centro sicurezza pc è disattivato e non c'è modo di riattivarlo, né seguendo le istruzioni di Windows sul sito in base ai codici errore nè scaricando gli strumenti di fix sempre di Windows;
- Windows update non riesce più ad installare in automatico gli aggiornamenti e anche facendolo manualmente uno per volta da ripetutamente l'errore "impossibile installare gli aggiornamenti, annullamento dell'installazione in corso".
Potrebbe (vado a memoria) essere stato il maledetto virus della polizia di stato, comparso molto tempo fa ma che ora non viene più rilevato; le anomalie comunque si sono verificate solo in tempi recenti, purtroppo non è il mio pc ma dei miei e quindi non riesco a ricordare bene.

Ho letto in rete di vari strumenti quali combofix, gmer etc (io ero rimasta al buon vecchio hijackthis) con i quali produrre il log da allegare qui al topic per la vs analisi, ma preferirei che me ne indicaste voi uno piuttosto che provare a casaccio con quelli che leggo, anche perché le discussioni che ho trovato sono un po' datate, e so che l'informatica invece corre....
Nel frattempo vi allego le specifiche del computer, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

MS Windows 8 64-bit originale (comprato con il pc)
Intel Pentium CPU G645 @ 2.90Ghz, 4,0 ram, intel hd graphics.
Avira Free Antivirus e Norton Internet Security installati.
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Sponsor
 

Re: centro sicurezza pc disattivato e problemi con windowsUp

Postdi ICEPOSTMAN » 19/02/15 15:20

Ciao Valenale

la data (data/orologio in basso a destra) del tuo pc è giusta ? se non è giusta può causare questo erore, altrimenti
Prova un ripristino ad una data precedente
Ciao
ICEPOSTMAN
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/02/15 11:33
Località: Seregno


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "centro sicurezza pc disattivato e problemi con windowsUpdate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti