Condividi:        

Server Xampp si avvia da solo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Server Xampp si avvia da solo

Postdi alisecco » 15/11/14 15:23

Ciao a tutti, penso di avere un problema di sicurezza quindi ho pensato di postare qui la mia domanda. Spesso trovo il server locale xampp avviato da solo, con apache e mysql in "running". Me ne accorgo perché sento la ventola del pc "lavorare" come quando il pc si appesantisce, vado a controllare e trovo, appunto, xampp avviato. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie in anticipo ;)
alisecco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/11/14 15:17

Sponsor
 

Re: Server Xampp si avvia da solo

Postdi Dylan666 » 16/11/14 00:28

Premi il tasto Windows+R e nella finestra che apparirà scrivi services.msc (e dai invio)
Cerca il servizio Apache e mettilo su Manuale. Lo stesso fai con MySQL se c'è

Ma lo hai installato tu?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Server Xampp si avvia da solo

Postdi alisecco » 16/11/14 20:29

Ciao Dylan, grazie per la risposta :) Sì, l'ho installato io. Lo scorso anno ho avuto problemi di hackeraggio però, lavoravo come chat moderator per un sito di gambling con sede in inghilterra... mi sono entrati nel pc e sono stata costretta a dare le dimissioni, una sorta di cybermobbing. Per questo adesso ho timore di nuove intrusioni e cerco di fare caso a tutto ciò che mi sembra anomalo, non vorrei avere un cyberstalker ancora alle calcagna, sai, nella vita mai dire mai...
alisecco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/11/14 15:17

Re: Server Xampp si avvia da solo

Postdi Dylan666 » 16/11/14 21:04

Allora quando installi Apache occhio a come lo configuri.
Inoltre consiglierei un firewall e tanta attenzione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Server Xampp si avvia da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti