Condividi:        

Computer infetto, banner che si parono di continuo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi davide72 » 11/11/14 16:16

se ti puo interessare , io uso avg internet security e mi trovo bene, ho usato combofix solo un paio di volte ( ma solo per scrupolo)
di fatto avg IS include l' antispam (che non è proprio il massimo anche se metti dei filtri) il firewall tutto sommato funziona bene , non è paranoico e attiva automaticmante le varie condivisioni ecc..e cosa importante include uno scudo online utile durante la navigazione e i download
invece gli AV free non includono il firewall e lo scudo online , hannno solo una toolbar secure search che crea piu fastidio che altro
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi alessiomedicina83 » 11/11/14 18:36

Buonasera Davide, mi interessa moltissimo l'ultimo tuo consiglio, soprattutto in considerazione del fatto che se un esperto del settore mi consiglia un ecrto programma, significa che il programma in oggetto fa molto egregiamente il suo dovere. Quindi non appena ho un pò di tempo farò in modo di procurarmi Avg internet security, sperando davvero di non dover avere più nulla a che fare con malaware e fastidiosissimi componenti aggiuntivi che si infiltrano nel sistema. Grazie davvero di tutto e buona serata!
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi COCCOBELLO » 11/11/14 18:45

davide72 ha scritto:invece gli AV free non includono il firewall e lo scudo online , hannno solo una toolbar secure search che crea piu fastidio che altro


Assunto sbagliato :D :lol: :)
gli antivirus free con queste caratteristiche sono
ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall
Comodo internet security
Outpost Free Security Suite
FortiClient
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi davide72 » 11/11/14 19:38

una risata ogni 5min. ? fammi ridere anche a me dai..
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi alessiomedicina83 » 12/11/14 09:43

Davide scusami, avrei un'ultima domanda. Ma tu AVG internet security l'hai acquistato scaricandolo dal sito a questo link http://www.avg.com/it-it/internet-security, al prezzo di 44.95e, oppure l'hai acquistato in un negozio fisico, sempre che esista questa possibilità? Che tu sappia ci sono differenze tra le due modalità, sia nel prezzo che nei contenuti? Grazie ancora di tutto e buona giornata!
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi davide72 » 12/11/14 12:19

si, ma puoi anche acquistare dai rivenditori avg tipo avangate italia avg cosi almeno hai il supporto in italiano, perchè anche se acquisti da avg.it che poi fà riferimento alla casamadre avg.com avrai supporto in inglese se per te non fà differenza
il prezzo di 45 euro ovviamnente è per un anno , quando per esempio devi rinnovare prima della scadenza , il rinnovo lo paghi meno perchè viene applicato uno sconto del 10% per i clienti (quindi conviene non lasciarlo scadere)
tu potresti provarlo per un anno e vedi come ti trovi , io ho una sottoscrizione biennale di internet security , anche perchè mi fa comodo una s palla online durante la navigazione ( funzione non inclusa nella versione a pagamento del solo avg antivirus NON internet security)
io acquisto avg da qui http://www.avangate.it/ fra l' altro cè pure una chattina online per interagire direttamente in certi orari e supporto in italiano
oppure puoi acquistare direttamente da avg.it , ma ricorda che il supporto è cmq in inglese , vedi te ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi davide72 » 12/11/14 15:52

alessio, scusa stavo guardando sul sito ed effettivamente anche la versione antivirus NON internet security , include la protezione online , (devono averla aggiunta da poco) perchè mi ricordo che non era presente prima , quindi meglio cosi , anche perchè costa 20 euro in meno, diciamo che la versione internet security aggiunge in piu un firewall e l' antispam , vedi tu cmq
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi alessiomedicina83 » 13/11/14 21:27

Ciao davide, scusami per il ritardo con cui rispondo, ma non ho potuto connettermi prima di adesso. Ti ringrazio ancora una volta della risposta esauriente e dettagliata che mi hai dato. Quindi, ricapitolando, la versione che costa 20 euro in meno, quindi non internet security, la trovo sempre su avangate oppure devo reperirla in altro modo? Perchè in realtà sto proprio ora controllando il loro sito, ma non riesco a trovare la modalità di acquisto, nè della versione internet security, nè della versione che mi hai indicato nell'ultimo post. Nei prossimi giorni cerco di procedere all'acquisto, perchè rimanere troppo tempo senza protezione antivirus è un rischio che vorrei evitare di correre. Comunque per scrupolo voglio chiedere al mio venditore di fiducia - che è il titolare, preparatissimo e disponibile, di un piccolo negozio della mia zona - quanto mi viene a costare Kaspersky, perchè ricordo che nel 2011 ne acquistai un'edizione che prevedeva due licenze, quindi per due computer, ad un prezzo praticamente uguale a quello che avrei pagato la licenza singola. Grazie ancora di tutto Davide, sei stato di una gentilezza estrema. Buona serata e a presto!!!
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi davide72 » 13/11/14 22:32

se riesci a recuperare 2 licenze di kaspersky al prezzo di una ( presumo un anno per 2 pc) ma io personalmente preferisco sottoscrizione biennale , pago quelle 65 euro ogni 2 anni e non ci penso piu
il sito è questo http://www.avg.it/acquista-avg.html
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Computer infetto, banner che si parono di continuo

Postdi alessiomedicina83 » 14/11/14 09:00

Grazie mille del link Davide. Comunque si, nel 2011 acquistai 2 licenze al prezzo di una per 12 mesi per 2 computer, ma difficilmente credo di riuscire a recuperare la stessa offerta. Per scrupolo domani chiederò al venditore, ma credo sia difficile. Molto probabilmente mi orienterò, come da te indicato, su AVG antivirus, che per le mie esigenze "domestiche" credo sia più che sufficiente e che per 2 anni ha un costo di 55 euro, assolutamente ottimo. Ti ringrazio ancora una volta di tutto Davide e ti auguro un buon fine settimana. Alessio.
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Computer infetto, banner che si parono di continuo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti