Condividi:        

Come eliminare Istartsurf

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Come eliminare Istartsurf

Postdi Ivan8 » 26/09/14 11:47

Ciao a tutti,
come da oggetto è da stamane che bisticcio con sto hijack (dico bene?)
Ho windows 7 a 64bit e la cosa strana è che da pannello di controllo-->programmi e funzionalità non lo vedo, ma lo vedo imperterrito all'apertura del browser.
Io utilizzo come predefinito chrome, ma la stessa cosa c'è su mozzilla ff, e internet explorer 11

E ciò persiste malgrado smanettando nelle impostazioni di chrome modifico i settaggi dei motori di ricerca e della home page

Insomma come elimino sto coso? senza possibilmente installare applicazioni (anche se già l'ho fatto dal momento che ho scaricato spyhunter4 free che forse in quanto free non mi ha risolto nulla)

Ps insieme a sto istartsurf mi trovo nella barra degli strumenti tale Search protect che pare serva a impostare le home page dei browser
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Sponsor
 

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi davide72 » 26/09/14 12:25

innanzitutto liberati di spyhunter, e qualsiasi altro tool tu abbia installato (all' infuori dell' antivirus) e riavvia il pc
dopo il riavvio >pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi > doppio clic sul servizio windows defender che trovi in fondo alla lista > quindi arresta (se avviato) e dalla tendina all' avvio , imposta su disabilitato, applica ok

salva questo sul desktop http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... ol/dl/131/ e chiudi tutti i browser aperti, disattiva provvisoriamente la protezione antivirus , quindi esegui jrt, si aprirà una finestra di prompt , attendi fino al termine senza eseguire alcun tipo di attività perchè il programma deve scansionare e rimuovere automaticamente gli elementi nocivi
al termine chiudi la finestra

salva questo sul desktop http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... er/dl/125/ e chiudi tutti browser aperti, quindi esegui adwcleaner , clicca su scansione e attendi i risultati, poi clicca semplicemente su pulisci confemando con OK i seguenti messaggi popup per il riavvio del pc

dopo il riavvio , dovrai reimpostare il browser tipo, la home page e i motori di ricerca
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Ivan8 » 29/09/14 11:33

Perfetto, grazie. Ho eseguito pari pari quanto detto e sembrerebbe quasi tutto ok.

E' scomparsa istartsurf...ma adesso con chrome quando apro nuove pagine mi apre un suggested by CandyBoxx e nella barra degli indirizzi di tale pagine c'è scritto advframe.cleverapps ... non vorrei sia imparentato con adwcleaner che mi hai suggerito tu per la rimozione (è vero che questo è adv quello adw, ma ...)

Che è successo?
Ho rimosso male il vecchio o me ne sono preso un altro?

Ad ogni modo, grazie
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi davide72 » 29/09/14 14:42

tranquillo che adwcleaner scaricato dal mio link (e non da softonic) non ti installa nessuna porcheria
adwcleaner non è un disinstallatore di programmi (per questo devi usare il pannello dicontrollo ) ma rimuove eventuali voci in avvio, eseguibili che partono dalla cartella utente , servizi , pianificazioni , ed estensioni del browser
però ogni tanto (raro) la cura fallisce quando vi è la presenza di alcuni antivirus un pò tosti che bloccano le modifiche rendendo invano il lavoro di adwcleaner , ecco perchè si consiglia di disattivare provvisoriamente l' AV e chiudere tutti i browser
altra cosa, è possibile che sul pc ci sia installato qualche programma sospetto che viene automaticamente installato tramite pacchetto da un altro programma quindi controlla e disinstallalo altrimenti ti ricrea gli adware
nei browser >impostazioni >estensioni e motori di ricerca > elimina semplicemente tutte le voci nocive che trovi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Ivan8 » 29/09/14 16:47

Scusa non volevo insinuare, era solo per far notare la similitudine adv/adw , infatti avevo il sospetto di non averlo eliminato bene.
Ora cmq c'ho sto cavolo di candybox che mi apre ogni tanto, non sempre, quando clicco su qualche bannerino o link (di quelli affidabili ovviamente).
Ho cercato da strumenti di disinstallazione di ccleaner ordinando i programmi per data di installazione ma non ho trovato nulla, quella procedura da browser non sono riuscito ad eseguirla da chrome e neanche da ie11
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi davide72 » 29/09/14 17:11

dunque da IE11 >in alto a destra sull' ingranaggio >gestione componenti aggiuntivi > provider di ricerca > seleziona e rimuovi tutto ciò che non è (google, bing, yahoo)

da chrome > in alto a destra sul menu > impostazioni > gestisci motori di ricerca > anche qui stesso discorso , rimuovi tutto quello di sospetto

apri Ccleaner >strumenti > in basso a destra "salva come testo" quindi copia incolla la lista programmi nel prossimo post
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Ivan8 » 29/09/14 17:54

Ho fatto quello che mi hai detto su chrome e ie e non c'è nulla di sospetto, ma il problema persiste

questo è il copia incolla di ccleaner





* cancellato da Luke57 su specifica richiesta dell'interessato
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi davide72 » 29/09/14 18:17

mi sembrano tutti programmi attendibili, per quanto riguarda candy box , vai in c/programmi / se presente elimina manualmente la cartella candy box, se non te lo lascia fare allora termina i processi cab.exe e aus.exe nel task manager
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Ivan8 » 30/09/14 08:42

davide72 ha scritto:mi sembrano tutti programmi attendibili, per quanto riguarda candy box , vai in c/programmi / se presente elimina manualmente la cartella candy box, se non te lo lascia fare allora termina i processi cab.exe e aus.exe nel task manager

Perfetto nel task c'era cab.exe e come descrizione mi dava candy box. L'ho terminato
Ma così ho risolto definitivamente ?

Ps. posso chiedere ai moderatori o amministratori di cancellare il post dove ho copiato e incollato tutti i programmi onde evitare che qualche malintenzionato possa ricavarne info utili al fine di danneggiarmi
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi davide72 » 30/09/14 09:40

era sufficente cancellare le voci a determinati programmi per questioni di privacy prima del copia incolla , io ti avevo chiesto la lista per capire se c' erano ancora programmi sospetti che potevano in qualche modo aver a che fare con candybox, anzi è probabile che tu avevi gia disinstallato candybox ma non correttamente , infatti era rimasta ancora la cartella in c/programmi /candybox

prova a inviare una mail a webmaster e chiedere se è possibile rieditare il post contenente la lista dei programmi.ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi raf111 » 18/02/15 19:00

Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema con Candy box. Ho provato a seguire tutti i consigli ma senza successo. E' entrato con Bo Browser che ho eliminato, ma Candy Box e News Alert sono ancora nei programmi nel pannello di controllo e sono ineliminabili. Quando provo con candy Box mi arriva un messaggio di blocco che dice "Unexpected Error Some application files are corrupted" e News Alert semplicemente non si disistalla. Chi mi aiuta?
raf111
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/02/15 18:54

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Luke57 » 19/02/15 08:54

Ciao, scarica Farbar Recovery Scan Tool sul desktop
http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... scan-tool/
n.b. Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema

•Doppio click per avviarlo.
•Quando ti chiede di accettare le condizioni clicca su yes.
•Clicca sul pulsante SCAN
•Quando finito il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.
•La prima volta che FRST sarà avviato verrà creato un altro log chiamato Addition.txt

inserisci i report di Frst qui:
http://wikisend.com/
fornendo, dopo l'upload, il link che ti sarà dato per poterli vedere
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi caroldio » 17/03/15 10:17

Ciao Luke57, ho fatto come hai suggerito nell'ultimo post in quanto ho il problema di candybox3.0

Non ho capito una volta che ho inserito il report Frst su wikisen cosa devo fare con quello che mi restituisce?

Grazie mille

Carol
caroldio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/03/15 10:13

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi ricky53 » 17/03/15 12:11

Caio,
devi riportare nel forum, mediante copia/incolla, il link che ti viene fornito dal servizio "wikisend"
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Il Don » 19/04/15 11:54

Salve,
vorrei approfittare del topic per chiedere lo stesso aiuto contro sto maledetto CandyBox! Ho seguito la procedura avendo ora a disposizione i file FRST e Addition. I link che mi ha generato wikisiend sono:

http://wikisend.com/download/638038/FRST.txt
FRST.txt

Come dovrei procedere ora? Ringrazio in anticipo del preziosissimo aiuto :)
Il Don
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/04/15 11:48

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi gigiloss » 02/05/15 19:22

Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, vado in "pannello di controllo" , "programmi e funzionalità", ma non riesco a disinstallare CANDY BOX, ho provato a fare tutte le procedure ma non ho risolto. Spero che qualcuno mi sia di aiuto.
gigiloss
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/05/15 19:18

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Luke57 » 02/05/15 22:03

Ciao, prova con iobit uninstaller
http://download.html.it/software/iobit-uninstaller/

(dopo aver cliccato sull'eseguibile, togli la spunta a "installa advanced systm care"), si installa in poco tempo, sulla pagina che si apre, seleziona il programma da rimuovere e clicca il tasto "disistalla".
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi nange » 03/05/15 22:37

Salve a tutti.
Anche io da ieri ho questo problema con candy box 3.0.
Ho seguito tutte le procedure ed ottenuto i report addition.txt e FRST.txt che ho caricato su wikisend. Che devo poi farne di ciò che ottengo?
nange
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/05/15 22:32

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi Luke57 » 04/05/15 10:39

Ciao, per far vedere i due report devi indicare in un posto il link fornito da wikisend.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Come eliminare Istartsurf

Postdi nange » 04/05/15 11:37

Buongiorno,
ho caricato su Wikisend solo il report Addition nonostante me ne abbia creati 3 (FSRT, Addition e Shortcut). Il link per il download arrivatomi è questo.
http://wikisend.com/download/445294/Addition.txt
Che cosa faccio ora?
Grazie
nange
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/05/15 22:32

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come eliminare Istartsurf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti