Condividi:        

eliminare tutta la quarantena di nod32

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

eliminare tutta la quarantena di nod32

Postdi sack » 14/07/14 14:52

Ciao a tutti, chiedo scusa se non sto postando nella sezione giusta ma tra tutte, non ne ho trovata nessuna che sembrasse più logica di questa...questo il mio problema,
un paio di giorni fa il mio pc è stato infettato dal virus "ramnit" che a quanto si dice, è uno dei peggiori in quanto attacca tutti i file del pc fino a renderlo inutilizzabile, fortunatamente è stato puntualmente intercettato dal nod32 che non cessava più di mandarmi notifiche di blocchi e grazie ad una scansione fatta con "malwarebytes antimalware"...ora mi ritrovo con più di 1700 files in quarantena, il pc funziona benissimo, problemi zero se non per il fatto che vorrei poter eliminare tutto quel popò di roba in quarantena ma a quanto pare, lo si può fare cliccando col dx del mouse sui files, uno ad uno...e quando finisco?...Anche cercando tra i tutorial per l'uso del nod non ho trovato niente, qualcuno ha idea di come e se si possano eliminare tutti insieme i files in quarantena? Forse sono io che non so cercare ma mi sembra assurdo che non esista un modo per eliminare tutto "con un click"...grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Ps. non è possibile nemmeno la selezione dei files con i tasti "control e freccia giù"
sack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/02/10 14:24

Sponsor
 

Re: eliminare tutta la quarantena di nod32

Postdi davide72 » 14/07/14 18:05

disinstalla nod32 confermando lo svuotamento della quarantena, poi lo reinstallerai successivamente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: eliminare tutta la quarantena di nod32

Postdi sack » 14/07/14 18:38

Unico sistema?...va beh, se proprio devo, lo farò! sig!
grazie Davide!
sack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/02/10 14:24

Re: eliminare tutta la quarantena di nod32

Postdi sack » 15/07/14 14:04

Davide, ho già disinstallato e reinstallato il nod per due volte e per la disinstallazione di qualunque programma uso "total uninstall" per eliminare ogni eventuale residuo che potrebbe rimanere nel registro di sistema ma nonostante questo, ad ogni reinstallazione, la quarantena riappare con tutti i suoi 1700 file!!! Tu dici di disinstallare il nod confermando lo svuotamento della quarantena ma a me non appare nessuna richiesta dove io possa dare questa conferma!!!
Forse sbaglio qualcosa, potresti spiegarmi meglio? grazie!
sack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/02/10 14:24

Re: eliminare tutta la quarantena di nod32

Postdi davide72 » 15/07/14 14:18

allora cancella manualmente queste cartelle C: \ Program Files \ ESET
C: \ ProgramData \ ESET
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: eliminare tutta la quarantena di nod32

Postdi sack » 16/07/14 10:58

Bene, ora ha funzionato, grazie Davide!
sack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/02/10 14:24


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "eliminare tutta la quarantena di nod32":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti