Condividi:        

Abuse moltiplica lo spam!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Abuse moltiplica lo spam!

Postdi bumby » 23/07/03 15:01

hey... complimenti per abuse, veramente tanti!
il problemuccio è che da quando lo uso (non più di un paio di settimane) la spam nella mia mail è più che raddoppiata, oltretutto di solito sono 10 messaggi uguali da un diverso indirizzo... alcuni non riesce neanche a ritrovare l'abuse adress...
è una cosa comune o succede solo a me???
bhè...io persevero...sperando che tutto finisca prima o poi..
un gran ciaociao e acora complimenti!
bumby
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/03 14:57

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/07/03 15:08

a dire la verità è successo anche a me, ma non credo sia colpa di abuse (ci mancherebbe!!? :aaah )
prova a controllare per bene le e-mail, se contengono dei web-bugs è per quello che poi ti bersagliano, magari prima di usare abuse le cestinavi di corsa e invece adesso le manipoli per + tempo e quindi gli risulti come un buon bersaglio, chissà :x :evil:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 23/07/03 16:09

1. non aprire mai le email di spam (tanto si vede subito cos'è... non conosci il mittente, il destinatario non sei quasi mai tu, l'oggetto è delirante... è spam!)
2. usa abuse e non preoccuparti, può essere solo un caso (infatti a me non aumenta in corrispondenza di quanto lo uso... magari lo uso di più quando lo spam aumenta!) ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 23/07/03 16:17

Mikizo ha scritto:1. non aprire mai le email di spam (tanto si vede subito cos'è... non conosci il mittente, il destinatario non sei quasi mai tu, l'oggetto è delirante... è spam!)

e se (come me :D ) proprio non vuoi rinunciare alla comodità dell'anteprima automatica metti una regola sul firewall che blocchi ad outlook la porta 80 ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi bumby » 23/07/03 18:13

grazie mille...
mi chiedevo in effetti come fare a non aprire le mail dato che uso outlook...
mi spiegheresti la procedura per mettere una regola sul firewall per outlook?? la mia conoscenza informatica mi permette giusto di sapere cos'è un firewall ma non di lavorarci sopra...
byebye
bumby
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/03 14:57

Postdi pjfry » 23/07/03 18:29

allora forse fai prima a disabilitare l'anteprima, anche se non sono sicuro di sapere come si fà :oops: forse nelle opzioni? :D
creare la regola del firewall è relativamente facile, ma dipende da quale usi... io posso spiegarti passo passo come fai con kerio, se ti interessa
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

ok...

Postdi bumby » 23/07/03 18:46

ok...meglio disabilitare l'anteprima... ;)
mi incasinerei troppo..
thank u!
bumby
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/03 14:57

Postdi zello » 23/07/03 20:33

Devo modificare abuse (ma è meno semplice di quanto non possa sembrare) per dare la possibilità di togliere qualsiasi riferimento all'indirizzo che ha ricevuto la mail.
Serve a non convalidare indirizzi, se per caso l'abuse passa allo spammer il lart (o se lo spammer==abuse desk, che è raro ma succede).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Abuse moltiplica lo spam!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti