Condividi:        

dialer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

dialer

Postdi gi0sa » 22/07/03 10:36

Ciao a tutti, vorrei sapere come rendermi conto se il numero di telefono che uso per la connessione a internet è qurllo solito della configurazione o se c'è installato qualche dialer; già un paio di volte, disconnettendomi da internet, è comparso il messaggio "interrompere il download corrente?" ed io non stavo scaricando nulla. ovviamente ho interrotto il download, ma magari quallche altra volta non ci sono riuscita e chissà cosa può essersi installato! c'è un modo per appurarlo? Ho già scaricato stop dialer, d'ora in poi userò quello ma intanto?
Grazie!
gi0sa
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/02/03 11:27
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Nicola » 22/07/03 10:40

che OS hai? cmq basta vedere le proprieta delle connessioni.. di solito la connessione rimane li` ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 22/07/03 10:55

Quando sei collegata fai doppio clic sui 2 monitorini in basso a destra dello schermo sulla tray-bar (in pratica, vicino all'ora), poi clicca su proprietà e controlla se il numero di telefono è quello del tuo provider. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: dialer

Postdi Frengo78 » 22/07/03 12:35

gi0sa ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere come rendermi conto se il numero di telefono che uso per la connessione a internet è qurllo solito della configurazione o se c'è installato qualche dialer; già un paio di volte, disconnettendomi da internet, è comparso il messaggio "interrompere il download corrente?" ed io non stavo scaricando nulla. ovviamente ho interrotto il download, ma magari quallche altra volta non ci sono riuscita e chissà cosa può essersi installato! c'è un modo per appurarlo? Ho già scaricato stop dialer, d'ora in poi userò quello ma intanto?
Grazie!


Innanzitutto se adoperi i dialer te lo accorgi nella bolletta. Se usi un dial up immagino che starai attenta a quale sia la connessione che si avvia. Se anziche connessione a libero (e' un esempio) ti vedi scritto connessione a ragazze porcelline allora hai un dialer.
Il messaggio terminare il download in corso io me lo spiego con la posta elettronica. Se stava cercando la posta sul server mentre ti sconnettevi forse ti ha mandato quel messaggino. Lo ritengo naturale. Non preoccuparti.

Fai come ha detto dado, controlla il numero di telefono cliccando sui computerini
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 22/07/03 12:47

Credo che le risposte siano comunque un pò leggerine.... non voglio entrare troppo nel tecnico ma per effettuare la verifica dovresti fare una interrogazione sul modem per sapere l'ultimo numero chiamato attraverso un comando ATI.

Il mio consiglio è quello di installare StopDialers che trovi in sezione download e autorizzare solo il numero del tuo provider...

prevenire è meglio che curare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi steffy » 25/07/03 06:39

e controllare che l'indirizzo ip sia quello del prorio provider non basta?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi piercing » 25/07/03 11:35

se controllato da locale credo abbia poco senso uguale... se magari da una pagina web remota può servire a qualcosa.

Sta di fatto che se il provider del dialer usa la stessa connettività con cui ti colleghi sei fregato uguale (è un caso sfigato ma pur sempre possibile).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 25/07/03 11:42

se hai XP lancia da Start - Esegui -> eventvwr.msc e nella sezione Sistema o altre dovrebbero essere loggate le connessioni se ben ricordo..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 25/07/03 11:58

nico... servono strumenti esterni per essere sicuro... qualunque cosa sul proprio PC può essere alterato da un ActiveX...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 25/07/03 12:01

piercing ha scritto:nico... servono strumenti esterni per essere sicuro... qualunque cosa sul proprio PC può essere alterato da un ActiveX...


infatti non è sicuro al 100% .. la sfiga puo' volere che si modifichi o si rovini .. ma non l'ho detto per portare sfortuna :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 25/07/03 14:04

piercing ha scritto:nico... servono strumenti esterni per essere sicuro... qualunque cosa sul proprio PC può essere alterato da un ActiveX...


E x uno come me che gli active-x li ha disabilitati? :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 25/07/03 15:56

dado.. ti dico sinceramente che non lo so... non mi fido di explorer e del suo modo di gestione degli activeX.

I miei pure sono disabilitati... ma non si sà perchè riesco a vedere le animazioni in flash... bah!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "dialer":

Dialer, virus vari
Autore: zena
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Probabile dialer
Autore: prof2000
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti