Condividi:        

attacchi segnalati da firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: attacchi segnalati da firewall

Postdi zarathustra_true » 25/07/03 10:43

[quote="Siren"]...Infine: secondo voi posso stare tranquilla col firewall che ho?
Sul pc non ho un granchè, solo qualche foto...[/quote]

Forse abbiamo capito il perchè degli attacchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Sponsor
 

Postdi tba.free » 25/07/03 11:31

Questo è quello che posso consigliarti io:

Metti in piedi un "Active Port", cercalo su google o su http://www.download.com è gratuito. ti permette di monitorare in tempo reale le porte aperte sul tuo pc.
esegui periodicamente sul tuo pc un netstat -na ed un nbtstat per reperire più informazioni possibili sugli host che si connettono alla tua macchina. Esegui anche un nslookup sugli indirizzi collegati e/o un WHOIS dal web (http://www.internic.net/cgi-bin/whois).
Se individui porte sospette vai su c:\windows\system32\drivers\ect\services, editalo e remma le porte che non vuoi più utilizzare, salva ed esci.

;)
tba.free
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 16/07/02 08:18
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 25/07/03 12:14

Il consiglio che ti do e' di non preoccuparti di tutti gli attacchi segnalati dal tuo firewall. Se te li segnala vuol dire che li blocca. Non importa quanti sono. Il problema e' se non ti segnala qualche tentativo di intrusione. Ma aggirare un firewall non e' cosa semplice e cmq se il tentativo viene fatto non credo che tu nasconda sul tuo pc i segreti di stato.
Tieni le porte chiuse, fai un controllo con qualche tool online serio (shield up?) e i servizi che non ti servono disabilitali.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Siren » 25/07/03 15:49

tba.free ha scritto:Questo è quello che posso consigliarti io:

Metti in piedi un "Active Port", cercalo su google o su http://www.download.com è gratuito. ti permette di monitorare in tempo reale le porte aperte sul tuo pc.
esegui periodicamente sul tuo pc un netstat -na ed un nbtstat per reperire più informazioni possibili sugli host che si connettono alla tua macchina. Esegui anche un nslookup sugli indirizzi collegati e/o un WHOIS dal web (http://www.internic.net/cgi-bin/whois).
Se individui porte sospette vai su c:\windows\system32\drivers\ect\services, editalo e remma le porte che non vuoi più utilizzare, salva ed esci.

;)

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
Scusa ma tutto quello che hai detto per me è arabo!!!
Mi puoi spiegare?
Grazie... :-?
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Siren » 25/07/03 15:55

Frengo78 ha scritto:Il consiglio che ti do e' di non preoccuparti di tutti gli attacchi segnalati dal tuo firewall. Se te li segnala vuol dire che li blocca. Non importa quanti sono. Il problema e' se non ti segnala qualche tentativo di intrusione. Ma aggirare un firewall non e' cosa semplice e cmq se il tentativo viene fatto non credo che tu nasconda sul tuo pc i segreti di stato.
Tieni le porte chiuse, fai un controllo con qualche tool online serio (shield up?) e i servizi che non ti servono disabilitali.

Si ma come faccio a sapere se me li blocca proprio tutti?
Di segreti non ne ho, però so che se qualche "malefico" si inserisce può mandarmi alle ortiche (o forse è meglio dire alle "alghe", nel mio caso :lol: ) tutto il sistema.
E come si fa a tenere le porte "chiuse"?
E quei tools che dici...dove li trovo e come funzionano?
Scusate, non so se si è capito, ma di queste cose sono del tutto digiuna... :oops:
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Frengo78 » 25/07/03 16:30

Tieni il tuo pc al riparo da spywares virus e trojans. Disabilita i servizi inutili. Aggiorna costantemente l'antivirus e il sistema operativo.

se fai questo il 99% dei lamer non entrano nel tuo pc. il restante 1% trovera il tuo pc privo di interesse.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Siren » 25/07/03 17:11

Frengo78 ha scritto:Tieni il tuo pc al riparo da spywares virus e trojans. Disabilita i servizi inutili. Aggiorna costantemente l'antivirus e il sistema operativo.

se fai questo il 99% dei lamer non entrano nel tuo pc. il restante 1% trovera il tuo pc privo di interesse.

Tutto questo lo faccio già.
Se dici che basta...mi fido :D
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Frengo78 » 28/07/03 01:35

Io dico che puo' bastare nella stragrande maggioranza dei casi ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "attacchi segnalati da firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti