Condividi:        

Sparizione antivirus!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Sparizione antivirus!

Postdi Corinna » 08/10/13 23:28

Salve a tutti,
sono una nuova utente del sito.Parto subito con un problemone:ho un notebook Acer con installato da anni l'antivirus Avira,versione a pagamento e pagamenti regolari.All'accensione del computer mi accorgo che non c'e' piu' l'icona relativa sulla barra,vado a controllare e constato che Avira e' sparito anche dal desktop e dalla lista programmi.Insomma,e' sparito l'antivirus.Ho digitato "Cerca" e mi e' comparsa sola la cartella del file,che avrei dovuto aprire per fare...non so cosa.Ho chiamato il centro assistenza Avira e me lo hanno reinstallato (entrando peraltro nel mio computer! :cry: !),senza pero' spiegarmi cosa potesse essere successo.
Ovviamente mi sono spaventata.E' un virus?E' stato un hacker?Dopo la reinstallazione dell'antivirus non ho piu' acceso il computer,non ho neanche mandato una scansione.Potete spiegarmi cosa puo' aver fatto sparire l'antivirus?E cosa devo fare ora?Mi sembra abbastanza grave...
Grazie per le risposte...
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11

Sponsor
 

Re: Sparizione antivirus!

Postdi nikita75 » 09/10/13 07:32

hai installato sul tuo pc programmi per controllo da remoto ??
hai portato il pc al centro assistenza?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Sparizione antivirus!

Postdi Corinna » 09/10/13 15:42

Non ho fatto nessuna delle due cose,l'unica cosa che ho fatto e',una volta notata la sparizione dell'antivirus come programma,chiamare telefonicamente l'assistenza dell'antivirus,Avira,e da li' mi hanno aiutato a reinstallare la versione che avevo.Ma cosa puo' essere accaduto?Io non ho disinstallato il programma,possono averlo quindi fatto solo dall'esterno,quindi?Chi?E perche'?
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11

Re: Sparizione antivirus!

Postdi nikita75 » 09/10/13 20:12

vedi qui
e anche su norton community ne parlanonorton
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Sparizione antivirus!

Postdi Corinna » 09/10/13 23:18

Grazie Nikita,ho letto le pagine che dicevi tu,ma nessuna delle due dituazioni corrisponde esattamente alla mia.Spero solo di non essere diventata preda di qualche tipo di attacco e di riuscire a risolvere con la reinstallazione dell'antivirus.Rientrero' sul pc in modo provvisorio,magari cambiero' anche la password di Windows.Speriamo bene...Grazie ancora.
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Sparizione antivirus!":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti