Condividi:        

Come rimuovere dosearches

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Come rimuovere dosearches

Postdi PC anto » 25/09/13 09:05

Salve a tutti, e da 2 giorni che provo ad eliminare un virus che ho preso dopo aver scaricato un programma da softonic(non fatelo mai), questo virus si chiama dosearches, in pratica e tipo un motore di ricerca simile a google.
sapevo che scaricando il programma che mi serviva da softonic avrei contemporaneamente scaricato pure dosearches, purtroppo non potevo decidere se volevo o no scaricare il maledetto dosearches, era obbligatorio.

il problema che mi crea e che non posso piu impostare google come pagina iniziale.

ho provato prima a disinstallarlo da pannello di controllo - istallazioni applicazioni,fatto questo nell elenco non mi compariva più e pensavo di aver risolto, quindi da internet explorer-strumenti-opzioni internet, ho impostato google come pagina iniziale, ma non appena riapro internet mi spunta ugualmente dosearches

poi ho acceso il computer in modalita provvisoria e ho fatto quella cosa delle impostazioni di ripristino ad una data precedente al problema ma non ho risolto nulla.

poi scansione completa con microsoft security essential e malwarebytes ma niente.

e per ultimo ho fatto da internet expolrer-strumenti-gestione componenti aggiuntivi-provider di ricerca, ho selezionato dosearches e ho cliccato rimuovi ma ancora niente e sempre messo come pagina iniziale

l unico modo sicuro per rimuoverlo e scaricare spyhunter ma dopo aver fatto la scansione per eliminarlo devo pagare 30 $

qualcuno mi sa aiutare?
PC anto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/09/13 08:36

Sponsor
 

Re: Come rimuovere dosearches

Postdi kyiv » 25/09/13 10:46

..... e da 2 giorni che provo ad eliminare un virus che ho preso dopo aver scaricato un programma da softonic(non fatelo mai), questo virus si chiama dosearches, in pratica e tipo un motore di ricerca simile a google.
sapevo che scaricando il programma che mi serviva da softonic avrei contemporaneamente scaricato pure dosearches, purtroppo non potevo decidere se volevo o no scaricare il maledetto dosearches, era obbligatorio.

..chi cerca trova :)

..mai sentito parlare di Adwcleaner ?? http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
(clicca su SCAN , se vedi qualche programma di tuo interesse deselezionalo, e poi clicca su CLEAN)

oppure JunkwareRemovalTool ?? http://thisisudax.org/

...Spyhunter disinstallalo !

ps: leggete anche i post ''altrui'' , perchè le cose sono sempre le stesse. ;)
kyiv
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/01/13 10:51

Re: Come rimuovere dosearches

Postdi PC anto » 27/09/13 09:21

Ciao ho provato quei 2 programmi ma il problema c è ancora, che si puo fare?
PC anto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/09/13 08:36

Re: Come rimuovere dosearches

Postdi COCCOBELLO » 27/09/13 10:45

prova anche con questo avast! Browser Cleanup
http://www.windoctor.it/sicurezza/i-mig ... r-cleanup/

c'è anche l'opzione Ripristina le impostazioni del browser di defaul ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Come rimuovere dosearches

Postdi PC anto » 30/09/13 08:04

Neanche con avast va via il maledetto
PC anto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/09/13 08:36

Re: Come rimuovere dosearches

Postdi Luke57 » 30/09/13 15:31

Ciao, vai qui:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/34 ... rches.html
punto 4 risposta di Gibra (windows 7/8)
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come rimuovere dosearches":

Rimuovere SaveFrom.net
Autore: gaele
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti