Condividi:        

VPN

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VPN

Postdi claugoit » 06/08/17 13:17

Buon giorno a tutti.

Ultimamente si parla e si pubblicizza molto la connessione VPN. Adesso anche i più famosi antivirus gratuiti come Avast e Avira, mettono a disposizione delle connessioni VPN a dei prezzi veramente abbordabili. Quello che volevo chiedere è se con una connessione VPN si può fare a meno di Firewall e Antivirus. In Particolare del firewall che, per quanto sia leggero, appesantisce notevolmente la navigazione sulla rete.

Grazie per le vostre risposte. Claugoit
claugoit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/08/17 13:06

Sponsor
 

Re: VPN

Postdi quizface » 06/08/17 17:13

Dell'antivirus non direi, ma se ne usi uno Free tanto vale usare Windows Defender .
Del firewall se ne usi uno di terze parti direi che ne puoi fare a meno a prescindere, basta lasciare quello di Windows.
Io sto usando VPN.HT. Come velocita' di download e striming va bene per il resto non so, e' pochi giorni che lo uso semplicemente per i P2P e streaming PopcornTime
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VPN

Postdi systemcrack » 06/09/17 16:28

claugoit ha scritto:Buon giorno a tutti.

Ultimamente si parla e si pubblicizza molto la connessione VPN. Adesso anche i più famosi antivirus gratuiti come Avast e Avira, mettono a disposizione delle connessioni VPN a dei prezzi veramente abbordabili. Quello che volevo chiedere è se con una connessione VPN si può fare a meno di Firewall e Antivirus. In Particolare del firewall che, per quanto sia leggero, appesantisce notevolmente la navigazione sulla rete.

Grazie per le vostre risposte. Claugoit

Partendo dal fatto che il firewall di windows è ridicolo e bloccherebbe nemmeno un paraplegico che dorme, se mi è concesso ti consiglierei piuttosto che pagare una connessione VPN, pagherei un antivirus decente il giusto prezzo.
A questo punto vorrai sapere quali sono gli anti virus a pagamento decenti.. beh in più di 20 anni che navigo e ne vedo di tutti i colori, posso dirti di averli provati quasi tutti gratis e a pagamento.

Quello che ritengo più a buon mercato (per il rapporto qualità prezzo), non lo trovi nei negozi, si chiama Malwarebyte antimalware, ci metto la mano sul fuoco che non rimarrai deluso.

Potente, leggero, con un sacco di funzioni per settarlo in modo che lavori come un orologio svizzero.
Se si acquista la licenza per 2 anni in botta, ti fanno un mega sconto.

Inoltre se per navigare utilizzi chrome ti consiglio di utilizzare queste applicazioni che ti aiuteranno a proteggerti maggiormente:
Adblock
Ghostery

Mentre questo è un VPN free per chrome:
Ultra Surf
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 261
Iscritto il: 27/07/17 09:40

Re: VPN

Postdi claugoit » 09/09/17 10:35

In realtà io non sono alla ricerca di un antivirus sicuro per proteggere il pc. La mia domanda era rivolta al fatto che la connessione VPN (connessione privata) potesse in qualche modo sostituire anche l'antivirus o il firewall. La VPN sembra prendere piede anche per quelli come me che viaggiano spesso all'estero e si ritrovano spesso con problemi legati proprio agli IP stranieri.
Essendo una linea privata, e spesso, come in caso di Avira che io sto utilizzando come VPN, chi gestisce questa rete è protetto e protegge le connessioni VPN. Questa era la mia domanda... Con una connessione VPN si può fare a meno di un firewall o di un antivirus?
O comunque utilizzare un piccolo antivirus per proteggere il pc escludendo la protezione web.

Un saluto a tutti e grazie per le vostre risposte
claugoit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/08/17 13:06

Re: VPN

Postdi systemcrack » 09/09/17 13:08

claugoit ha scritto:In realtà io non sono alla ricerca di un antivirus sicuro per proteggere il pc. La mia domanda era rivolta al fatto che la connessione VPN (connessione privata) potesse in qualche modo sostituire anche l'antivirus o il firewall. La VPN sembra prendere piede anche per quelli come me che viaggiano spesso all'estero e si ritrovano spesso con problemi legati proprio agli IP stranieri.
Essendo una linea privata, e spesso, come in caso di Avira che io sto utilizzando come VPN, chi gestisce questa rete è protetto e protegge le connessioni VPN. Questa era la mia domanda... Con una connessione VPN si può fare a meno di un firewall o di un antivirus?
O comunque utilizzare un piccolo antivirus per proteggere il pc escludendo la protezione web.

Un saluto a tutti e grazie per le vostre risposte

Beh forse hai ragione.. sebbene pensavo di avere risposto indirettamente alla tua domanda.
Non credo che basti affidarsi solo ad una connessione VPN per proteggersi dai pericoli del web, soprattutto se ti avvali di un servizio gratuito. Da una parte può essere un valore aggiunto se sei uno che viaggia e si collega a reti "estranee" in modo che sia più difficile sniffare il traffico da parte di estranei, ma come potrebbe farlo un malintenzionato agganciato alla rete a cui ti colleghi, lo possono fare anche quelli del servizio VPN che potrebbero rivendere le tue ricerche e informazioni a terzi.
Ciao claugoit ;)
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 261
Iscritto il: 27/07/17 09:40

Re: VPN

Postdi claugoit » 09/09/17 18:22

Si credo anche io che se volessero memorizzare le ricerche e tutti i movimenti di internet sarebbe una bella banca dati.
Ma nel contesto di Avira, colosso della sicurezza informatica, a pagamento e non, se si venisse a sapere di una cosa del genere
sarebbe una catastrofe per la loro credibilità. Io comunque l'ho acquistato in quanto fornisce una connessione illimitata e su più dispositivi. Detto questo vorrei approfondire i vantaggi di una VPN seria che canalizza tutte le informazioni e le filtra tramite questo tunnel privato.

Grazie mille
claugoit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/08/17 13:06

Re: VPN

Postdi mattrr » 15/12/17 18:03

Io onde evitare problemi sia di privacy che di controllo dei dati come anche virus etc uso https://anonymster.com/it/recensione-hidemyass-test-velocita/ Qualcuno ne ha di migliori ma sopratutto affidabili?
mattrr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/12/17 17:56


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti