Condividi:        

Il nome dell'hd.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Il nome dell'hd.

Postdi gimart » 29/03/13 17:38

Non so se questa è la sezione adatta per il mio problema, speriamo di non prendere ca.......toni ;) .
Vengo al fatto: qualche giorno fa mi è venuto in mente di provare un software gestore di password denominato RoboForm, in versione portable e l'ho installato su un hd esterno permanentemente connesso al mio pc. Poi non mi è piaciuto e l'ho disinstallato. Bene, cioè male, mi sono accorto che il disco interessato era stato rinominato con il nome del programma:

Immagine

ed era contraddistinto anche dall'icona immagine dello stesso. Quest'ultima sono poi riuscito ad eliminarla ripulendo accuratamente tutto, compreso il registro, dalle tracce del software (alla faccia della portabilità).
Ora, se vado in Gestione disco dal Pannello di controllo la denominazione risulta corretta:

Immagine

e anche se clicco con il tasto destro e controllo le proprietà, il nome risulta FreeAgent, come deve essere.
Non è che sia un grosso problema, ma mi da molto fastidio vedere questo nome fasullo e la mancanza dell'icona.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Il nome dell'hd.

Postdi gimart » 01/04/13 10:42

Sono nella sezione sbagliata? Nessuno mi risponde :(
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nome dell'hd.

Postdi gimart » 01/04/13 11:23

Evviva, ho risolto! Non mi ero accorto, dopo la disinstallazione del programma e le pulizie varie effettuate, che nella radice dell'hd era rimasto questo autorun:

[AutoRun]
open=PortableRoboForm.exe
action=Launch RoboForm2Go
shell\RoboForm2Go=Launch RoboForm2Go
shell\RoboForm2Go\command=PortableRoboForm.exe
icon=PortableRoboForm.exe
label=RoboForm2Go


L'ho cancellato e tutto è andato a posto.
Spero che questo post possa essere utile a qualche amico del Forum.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Il nome dell'hd.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti