Condividi:        

Adattatore joystick amiga per pc...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Adattatore joystick amiga per pc...

Postdi strofe » 29/08/12 15:26

Come ho già accennato nella sezione delle presentazioni, sono uno a cui piacciono i vecchi videogiochi e ne ho alcuni che per poter giocare al meglio hanno bisogno del joystick, perchè con la tastiera non si riesce ad avere la prontezza necessaria per potere superare i livelli più avanzati... :undecided: può darsi che sia io a non riuscirci, :oops: ma tant'è che il problema sussiste e va risolto, altrimenti non vedrò mai la fine del gioco... :D :D
Quello che vi chiedo è dove poter acquistare un adattatore che mi permetta di collegare il vecchio joistick del mio amiga 600, (consolle che non possiedo più ma che ho conservato l'utile manopolino :lol: ), al mio portatile che utilizzo come postazione di gioco... :D :D e se eventualmente non fosse possibile acquistarlo, se conoscete qualcuno che sappia crearlo, perchè io di elettronica ne conosco meno di zero... :roll:
Vi ringrazio in anticipo... :) :)
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Sponsor
 

Re: Adattatore joystick amiga per pc...

Postdi deviltry » 30/08/12 00:45

la cosa più semplice è chiedere a google no??
comunque ebay ti verrà in aiuto con degli adattatori costruiti da appassionati come questo
http://www.ebay.it/itm/Adapter-per-Joystick-Atari-Commodore-Spectrum-Amiga-su-porta-USB-/110939115427?pt=Retrocomputer&hash=item19d47c8fa3#ht_3525wt_1342
in alternativa prendi un pad a basso costo si smonta e ...... ok ci vuole molta manualita e una minima esperienza di elettronica...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Adattatore joystick amiga per pc...

Postdi strofe » 30/08/12 09:15

Ho chiesto a Google, ma ho racimolato solo centinaia di schemi per costruirlo, (non sono capace), oppure adattatori con circuito a vista, (non mi sono mai fidato). :oops:
Comunque il link di ebay che mi hai postato non l'ho mai trovato, forse perchè io cercavo "adattatore" mentre nel titolo c'è scritto "adapter" :-? in ogni caso ho già provveduto all'acquisto e non vedo l'ora che mi arrivi, così poi vi racconto. :D :D
Tra l'altro il venditore garantisce assistenza post acquisto, per cui meglio di così... :)
Grazie per il tuo aiuto deviltry, è stato utilissimo... :) :)
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Adattatore joystick amiga per pc...

Postdi strofe » 11/09/12 14:31

Ok, arrivato! Funziona perfettamente, semplicemente fantastico!!! Grazie per il consiglio Deviltry
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Adattatore joystick amiga per pc...

Postdi deviltry » 11/09/12 23:30

son contento... e grazie per il messaggio di chiusura...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Adattatore joystick amiga per pc...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti