Condividi:        

Terremoto e crash computer.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Terremoto e crash computer.

Postdi pantagru01 » 14/06/12 15:23

Vi risulta che in zono terremotate si siano verificati parecchi crash di computer?
Vedo un dispositivo esterno (Lacie Quadra) che è andato in tilt (SENZA danno hardware, solo software) in Emilia, e mi hanno detto di un negozio nel quale sono saltati due server appunto in questo periodo.
Non ho mai sentito parlare di effetti delle scosse telluriche sui computer (salvo naturalmente che cadano o vengano colpiti, ma io parlo di effetti invisibili, non di "crash" esterni ;-)
Mi piacerebbe sentire qualcuno che fa assistenza hardware in zone terremotate: avete notato un aumento dei guasti rispetto al solito?
pantagru01
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/02/08 14:46

Sponsor
 

Re: Terremoto e crash computer.

Postdi deviltry » 16/06/12 22:27

non sono un tecnico specializzato ne tantomeno delle zone colpite da sisma ... però posso presumere che se un computer sta funzionando durante una scossa potrebbe essere che le testine dei dischi rigidi tremino e se sono in fase di scrittura di file importanti al sistema potrebbe creare degli errori di scrittura e quindi errori di sistema .....

poi non tutti i danni hardware sono visibili
ad esempio se durante la scossa delle schede come ram o scheda video subiscono dei falsi contatti può anche succedere che si brucino dei componenti ..... per non parlare di possibili picchi in più o in meno ti tensione sulle linee elettriche anche quelli possono dare problemi hardware invisibili o semplicemente software

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Terremoto e crash computer.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron