Condividi:        

Web Storage

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Web Storage

Postdi antoo69 » 08/03/12 10:14

Salve a tutti.
Da qualche mese sto utilizzando con molta soddisfazione Dropbox. Mi consente di avere sempre sincronizzati i file che metto nella cartella Dropbox con tutti i pc di cui dispongo ed anche smartphone ed ho anche una copia su server di tutti questi dati.
Già da tempo pensavo di passare al salvataggio dei dati su web tramite servizi Cluod, solo che volevo metterci proprio tutto il mio patrimonio informatico, in modo da evitare di acquistare costantemente hard disk su hard disk. Purtroppo Dropbox offre solo 2GB free e solo 100GB a pagamento ed altri servizi come Memopal arrivano a 400GB (illimitato nel Business) ma non offrono il servizio di sincronizzazione come avviene per Dropbox, ed il backup automatico esclude i file maggiori di 200MB che vanno perciò eseguiti manuamente. Cercando tra varie discussioni ho trovato qualcosa che unisce sia il servizio di sincronizzazione che quello di Backup ad un costo annuo accettabile visto che offrono spazio illimitato per i backup e 512GB incrementabili per la cartella di condivisione. Questo servizio viene fornito qui http://www.cloud-hd.com/eu/products.php
Volevo perciò sapere se qualcuno ha esperienza diretta su questo prodotto o su altri paritari in termini di Costo/servizio e se ha trovato limitazioni rispetto a quello che viene ventilato nel sito.

Ultima questione che vorrei porre, dopo che MegaUpload è stato spazzato via dal FBI, questi servizi di web-storage sono veramente affidabili? non è che tra un paio di anni o mesi mi ritrovo con tutti i miei dati spazzati via dal FBI oppure dall'eventuale fallimento del gestore del servizio?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Web Storage

Postdi axelrox » 08/03/12 10:58

Ci sarebbe Ubuntu One.. 5GB di storage free, 20 a pagamento (3 dollari al mese), personalmente io lo uso (e mi ci trovo benone) con Android.
In quanto all'affidabilità del servizio, o meglio a future brutte sorprese.. beh non saprei dirti, son comunque cose diverse rispetto a un rapidshare (uno su tutti), perchè è un servizio decisamente più ristretto e personale, difficile da sfruttare dai pirati per una condivisione di massa, quindi lo vedo più sicuro e longevo, almeno in quest'ottica!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Web Storage

Postdi Di3go » 13/03/12 23:54

Sugarsync o ubuntuone
Di3go
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/03/12 15:28

Re: Web Storage

Postdi antoo69 » 14/03/12 17:37

Sto provando il trial di Livedrive, abbonandosi tramite Cloud-hd.com si spenderebbero 41.88
Dollari l'anno per uno spazio illimitato di Backup senza limiti sulla dimensione dei file e installabile
su tutti i pc che si vuole,e visto che vorrei caricarci sopra 2 o 3 TB sono quasi deciso ad
adottare questa piattaforma.
Quelli che mi avete suggerito sono ottimi, ma molto limitati nella quantità di materiale stoccabile.
Le uniche cose che mi fanno tentennare sono:
-Il prezzo è buono, ma penso sia dovuto alla promozione di Cloud-hd.com che funge da reseller, quindi il prezzo poi passerà 60 dollari l'anno.
-Il software per la gestione del backup si prende un intero core della cpu, ed il pc rallenta parecchio.
-Il software gestisce la priorità di upload in modo autonomo e sconosciuto.
-I file o cartelle che sono stati scansionati per l'upload vengono contrassegnati con un piccolo flag verde (simile a quello di Dropbox), ma ciò avviene anche se il file non è ancora stato uplodato del tutto o per nulla, in pratica sul web server si identificano tutti i file che sono destinati al backup,anche se sono di zero KB, sono in elenco ma non backuppati.
Questi ed altri difetti che sono elencati qui http://www.alessandrolombardi.com/blog/ ... uvole.html
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Web Storage":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti