Condividi:        

NEW M$ Antivirus

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

NEW M$ Antivirus

Postdi dado » 13/06/03 12:32

La M$ prevede di mettersi a produrre anche gli AV... chissà che livello di sicurezza ofrrirà, visti i bachi presenti già solo nei suoi SO.... :lol:

http://news.hwupgrade.it/10143.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Nicola » 13/06/03 12:34

già che lancio l'antivirus solo qualche volta per controllo.. speriamo che non sia integrato con l'OS !!!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 13/06/03 13:07

Sembra propio che la M$ voglia realizzare un pc tutto firmato M$... :lol:
:undecided: mi ricordo male o è veramente un loro progetto? :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 13/06/03 13:28

Ragazzi ma avete letto i commenti a quell'articolo?

Meglio di stupidate varie rilassanti :lol: :lol: :lol:
Mai fatte tante risate :lol: :lol:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi zello » 13/06/03 17:54

Oh, non è il primo antivirus per la microsoft. Ne distribuiva uno anche con il dos 6.
Se volete il mio parere, una delle cose più inutili che siano state mai installate su di un computer. Non beccava un virus neppure se ce lo mettevi apposta (giuro! c'ho provato! November 17th e Cascade non se li è fumati pari!).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi luna11 » 14/06/03 10:50

Credo anch'io che i programmi privi della firma microsoft saranno giudicati e trattati alla stregua di un virus.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 14/06/03 10:52

power1983 ha scritto:Sembra propio che la M$ voglia realizzare un pc tutto firmato M$... :lol:
:undecided: mi ricordo male o è veramente un loro progetto? :undecided:

Non interamente Microsoft ma da aziende consorziate.
Ergo: Palladium ( o come si chiama adesso)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Nicola » 14/06/03 11:12

luna11 ha scritto:Credo anch'io che i programmi privi della firma microsoft saranno giudicati e trattati alla stregua di un virus.


... e magari come dice Zello i veri virus passeranno .. :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Nessun antivirus è sicuro!!!

Postdi infinito1971 » 14/06/03 14:24

Se è per questo, nessun antivirus è sicuro è penso che il sottoscritto e BianConiglio lo abbiano ripetuto in più di un occasione... per cui, accoglierei un antivirus della M$ come un qualsiasi altro antivirus... nulla di più nulla di meno... l'unico modo se si vuole cercare un minimo di protezione è quello di usare più protezioni simultanee, nonché password "forti" e spesso cambiate... solo questo può essere un buon inizio per difendersi da intrusi... ;)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Frengo78 » 15/06/03 13:10

Dunque, cerchiamo di capirci. Quello che ho letto io è leggermente diverso. Mi sembra che microsoft abbia acquistato una piccola societa antivirus dell'europa dell'est non allo scopo di sviluppare un proprio antivirus e far concorrenza alle aziende blasonate del settore e a partner commerciali microsoft tipo la trend ma bensi per utilizzare i tecnici dell'azienda in quell'operazione di trastuorticompiuting (scusate x come l'ho scritto :D) che sta portando avanti da tempo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 15/06/03 13:22

ah quindi non sarebbe integrato nei nuovi SO?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 15/06/03 14:04

No, quindi non sarà mai sviluppato
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 15/06/03 19:00

Nicola ha scritto:ah quindi non sarebbe integrato nei nuovi SO?


Beh, allora MS produrrà un antivirus non integrato nel SO con il proprio marchio... questo x guadagnare il doppio, xè se lo integrasse verrebbe compreso nel prezzo del SO... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 20/06/03 13:10

http://www.apogeonline.com/webzine/2003 ... 0306180101
in questo articolo di paolo attivissimo ci sono degli scenari di marketing a cui noi comuni mortali non potevamo prorpio arrivare...
C'è chi fa notare una coincidenza interessante. La GeCAD è una società un po' particolare: produce software antivirus non solo per Windows, ma anche per i mainframe IBM, per il sistema operativo di Novell, e soprattutto per i server Linux. Non per fermare i rarissimi virus per Linux, ma per bloccare quelli che attaccano i Windows presenti sulle macchine client di quei server.

Il sistema operativo contrassegnato dal pinguino è infatti ben affermato a livello server ma zoppica ancora sui client, per cui capita spesso di avere reti locali ibride (server Linux, client Windows) che come tali hanno bisogno di poter effettuare sotto Linux la scansione centralizzata contro i virus di Windows.

Lo scenario più cinicamente plausibile è che una volta assimilata da Microsoft, la società cessi di produrre software per le altre piattaforme, lasciando quindi sguarniti i concorrenti di Windows, in particolare Linux (GeCAD ha circa dieci milioni di clienti, quasi tutti sotto Linux).


ho citato questa che m'è sembrata la parte + interessante, ma non è l'unica,leggetelo se avete tempo ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "NEW M$ Antivirus":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti