Condividi:        

fcc rules

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

fcc rules

Postdi h23 » 09/06/03 15:52

Salve gente, ho cercato sia tra i 3ds del forum sia in giro per la rete, ma non ho ancora trovato qualche documento che sia riuscito a spiegarmi x bene cosa siano le regole dettate da FCC.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi h23 » 09/06/03 15:57

P.S.
In particolare mi riferisco alle parti 2 e 15;
per dirla in soldoni quelle riguardo la possibilita' di interferenze esterne su un componente harware.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 09/06/03 15:59

P.P.S.
[scusate la successione, ma senza edit non so come altro fare...]
era scontato che parlassi di documenti in italiano...
giusto per evitare di leggermi tutti i testi di legge di fcc.gov in inglese ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Frengo78 » 10/06/03 00:09

beh partiamo malino, per sapere cos'era l'FCC son dovuto andare sul sito a leggermi le prime righe:

The Federal Communications Commission (FCC) is an independent United States government agency, directly responsible to Congress. The FCC was established by the Communications Act of 1934 and is charged with regulating interstate and international communications by radio, television, wire, satellite and cable. The FCC's jurisdiction covers the 50 states, the District of Columbia, and U.S. possessions.



Chissa se c'è nel glossario? Oracolooooooo inserisci!! eheh
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi h23 » 10/06/03 13:09

The FCC's jurisdiction covers the 50 states, the District of Columbia, and U.S. possessions.

Il vero "problema" (se cosi' si puo' chiamare) e' che anche se la sua giurisdizione copre solo gli Stati Uniti, nella pratica il 90% dell'hardware in commercio e' sottoposto alle sue regole (se ci fate caso su quasi ogni libretto di istruzioni di un componente [dalla scheda madre al case di un portatile] nella prima pagina c'e' la dichiarazione di conformita' alle regole imposte dal FCC).
E' principalmente per questo motivo che chiedevo...
Qualcuno ne sa di piu'?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi piercing » 11/06/03 19:59

beh... è un ente di "standardizzazione"... un pò quello che da noi è svolto dall'UNI... quindi le regole possono essere applicabili su tanti campi diversi...

credo che nel campo dell'elettronica di consumo l'applicazione delle FCC sia principalmente quello riguardante gli standard di Compatibilità Elettromagnetica...

La compatibilità elettromagnetica è lo studio delle interazioni dei campi elettrico, magnetico e elettromagnetico che ogni apparecchiatura elettrica "irradia" e dai quali "è irradiato" (in una sola parola... le interferenze... mettiamola così)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi h23 » 12/06/03 00:17

piercing ha scritto:La compatibilità elettromagnetica è lo studio delle interazioni dei campi elettrico, magnetico e elettromagnetico che ogni apparecchiatura elettrica "irradia" e dai quali "è irradiato" (in una sola parola... le interferenze... mettiamola così)

Giusto; i passi di cui parlavo io regolano appunto questo, e quello che mi incuriosiva era il fatto che ogni componente hw dovesse, per legge, poter accettare inteferenze intrusive, ma non poterne causare... :-?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti