Condividi:        

Pc caduto a terra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Pc caduto a terra...

Postdi Giada83 » 17/07/11 12:38

Ciao,il mio portatile toshiba satellite è caduto...ero collegata in internet e tutto procedeva al meglio, quando peró l'ho spento, al momento di riaccenderlo si sono verificati dei problemi.
Appena acceso è comparsa la scritta "toshiba loading inovatione", peró, invece della successiva schermata di Windows, lo schermo è rimasto azzurro e non mi sembra che produca "rumori particolari".
Cosa puó essersi rotto?
Quanto potrò spendere per ripararlo?
Saranno i tecnici dell'assistenza a ticonfigurarmi Windows7 e a farmi tornare il pc alla situazione di quando l'ho comPrato?
I miei dati sono tutti salvati su cd quindi non devo recuperarli.
Giada83
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/07/11 12:34

Sponsor
 

Re: Pc caduto a terra...

Postdi m.paolo » 17/07/11 17:05

Giada83 ha scritto:Cosa puó essersi rotto?
Quanto potrò spendere per ripararlo?
Saranno i tecnici dell'assistenza a ticonfigurarmi Windows7 e a farmi tornare il pc alla situazione di quando l'ho comPrato?

Difficile rispondere alle prime 2 domande, se non è più in garanzia fatti fare un preventivo e poi vedi se conviene ripararlo. Riguardo a ripristinare il sitema operativo, se non chiedono altri soldi, sarebbe il caso di farlo ripristinare da loro. Facci sapere come andrà!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc caduto a terra...

Postdi deviltry » 18/07/11 01:51

però se lo mandi in assistenza meglio specificare che ci sono dei dati che vuoi salvare che senò cancellano tutto....
se il problema però stà nel hardisk però potresti anche avere problemi a recuperare i dati bisognerebbe togliere l'hd e collegarlo con adattatore ad un'altro pc oppure provare un livecd di linux per vedere di recuperare i dati, certo bisogna averci però un pò di abilità informatica
ma se anche in quel modo è difficile accederci o ti rassegni o con un pò di soldi ti affidi ad una ditta di recupero dati e loro riescono a recuperare casi molto tragici .... ma come ho detto i prezzi possono essere molto alti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Pc caduto a terra...

Postdi m.paolo » 18/07/11 05:33

Giada83 ha scritto:I miei dati sono tutti salvati su cd quindi non devo recuperarli.

Sembrerebbe che i tuoi dati siano al sicuro, se quindi venisse ripristinato il sistema operativo non avresti problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc caduto a terra...

Postdi deviltry » 19/07/11 02:04

ops ...e che di solito leggo bene tutto.......quell'ultima frase mi dev'essere proprio sfuggita....

allora per sopra come non detto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Pc caduto a terra...

Postdi ivo » 19/07/11 14:15

Tanto per precisare una cosa...
siccome il tuo toshiba ti è caduto, credo proprio che anche se fosse ancora in garanzia... essa non copre questi incidenti. A meno che tu non abbia stipulato una polizza aggiuntiva (tipo le casco per le automobili): io l'ho fatto per la mia fotocamera.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Pc caduto a terra...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti