Condividi:        

Parere su adsl aruba

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Parere su adsl aruba

Postdi hydra » 08/10/10 10:18

Salve a tutti.
Abito in una zona dove arriva l'adsl minima (il cosiddetto Anti Digital Divide di telecom), solo che non è possibile stipulare nuovi contratti perchè le centraline sono già piene. Poco male, di pagare canone + adsl per una 512 non mi andava. È quindi da tempo che tengo d'occhio i vari provider per vedere se ci sono aggiornamenti, ma tutti dicono che la zona non è coperta. Stamattina ho fatto l'ennesimo test e mi è tornato in mente che c'è anche aruba, ho provato a fare un check della copertura e dicono che sono coperto, mentre tempo fa non mi davano la copertura.
Vorrei quindi un parere, anzi due:
  • secondo voi è possibile che tutti dicono no e aruba si?
  • nel caso in cui sia veramente vero che aruba arriva a casa mia, come va l'adsl aruba? ha problemi o tutto sommato va bene?
Vorrei tentare quest'ultima spiaggia prima di dover optare per le chiavette, anche se non sono il massimo per quello che devo fare io.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Parere su adsl aruba

Postdi nikita75 » 16/10/10 17:54

Ciao Hydra

Aruba è una grande società per azioni molto seria . Se sono ospiti nella WHOLE SALE , è la sala dove ci sono tutti i gestori di telefonia fissa( adiacente alla centrale Telecom) hanno installato una DSLAM ( è la scheda di rete dove viene muxata l'adsl con la fonia ) è possibile che nella tua zona possono darti copertura!Se hai gia installato il cavo di rete Telecom , sono sicuro che aruba potrebbe darti fonia piu adsl !!!!unica cosa importante !devi disdire 2 mesi con anticipo il contratto Telecom. se sono gestori come INFOSTRADA e altri credo possono fare anche installazione di nuove linee telefoniche.

Anchio sono contrario all'uso di chiavette !!

Fammi sapere se Aruba e' concorrenziale con Telecom

Nikita
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Parere su adsl aruba

Postdi hydra » 20/10/10 12:00

La questione è che io non ho il telefono, quindi a parte la "comodità" di non dover disdire contratti, quello che mi preoccupa è come fanno a portare l'adsl e se possono dare copertura dove telecom non ne da.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Parere su adsl aruba

Postdi lethal.industry » 03/06/13 11:03

vedo che è una discussione vecchia, ma io mi trovo nella stessa situazione: comune coperto da adsl a 7mb, ma la frazione in cui abito no (a circa 4km dalla centrale telecom).

Tutti i siti mi danno non coperto, tranne ehiweb (640 anti digital divide), aruba, fastweb.

Tempo fa, provai una simulazione di attivazione con un gentilissimo operatore telecom, il quale mi disse che non era possibile.

Se provo ad attivare l'adsl con aruba (di cui mi hanno parlato bene), l'offerta 7mega a 18 e qualcosa euro al mese è sottoscrivibile. La mia paura è questa: se io l'attivo, rischio di navigare a 640kbps? in questo caso preferirei trovarmi un altro operatore wifi / wimax, ma sono molto più cari che un'adsl...

chiamando invece fastweb e spiegando l'area in cui vivo, l'operatore mi assicura che sono coperto (cosa stranissima...)

Sul sito di telecom, non sono coperto

adesso sono con linkem da 3 anni, ma questi incompetenti hanno spesso periodi di down che spesso superano le 4 settimane e, ovviamente nessun rimborso... morale.. non fate linkem!!!
lethal.industry
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/06/13 10:55


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Parere su adsl aruba":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron