Condividi:        

grandezza di un sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

grandezza di un sito

Postdi aliante » 18/04/10 19:50

ciao a tutti .Sono un collezionista di schede telefoniche e avrei bisogno di catalogare le mie schede ed ho trovato un sito dove ci stanno tutte.Vorrei scaricare le immagini e poi con calma(offline) catalogarle per argomento o azienda produttrice o nazione..ho trovato un programma(httrack website copier) per scaricare intero sito .La mia domanda e':quanto spazio mi puo' occupare il sito scaricato?devo ancora scaricarlo e quindi credo che ci sia la possibilta' di scaricare anche solo le immagini per cui meno spazio occupato.Siccome al momento ho solo 20 GB di spazio non vorrei fosse insufficente..grazie mille Accetto consigli sul programma o su programmi simili
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: grandezza di un sito

Postdi deviltry » 19/04/10 18:38

mah..i siti dovrebbero essere leggerissimi ti dovrebbero bastare pochi mega....
ma se a te interessavano solo le immagini non è meglio salvarle una ad una...
o ancora, se il sito non lascia salvare le immagini puoi scaricare un programma di cattura schermo tipo screenhunter dove puoi settare la cattura anche di un riquadro fatto con il topo?
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: grandezza di un sito

Postdi aliante » 20/04/10 22:39

Ciao deviltry grazie per la risposta ..mi hai detto di scaricarla una ad a una!!!! ma sai quante sono?migliaia.. mi ci vuole una giornata intera..e poi se copio/incollo su una cartella ogni singola foto puo' succedere che ci siano molti titoli uguali e allora devo rinominare quella gia scaricata e poi spostare l'altra e per ogni foto con stesso nome o codice devo fare cosi e ce ne sono moltissime.Per altro consiglio(screenhunter) negativo anche quello... sempre dovrei settare ogni singola scheda per di piu' rimanendo connesso .Grazie ancora ma non credo sia soluzione migliore la tua .Se qualcuno usa o ha usato httrack website hunter mi puo'spiegare come fare? Acccetto consigli anche su altri programmi..purche' free.
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: grandezza di un sito

Postdi ivo » 08/07/10 10:22

Ho usato HTTrack e penso che con l'opzione che ti propongo nello screenschot qui sotto, tu possa scaricare solo le immagini del sito che ti interessa.
Immagine
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "grandezza di un sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti