Condividi:        

Inclinazione schermo

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Inclinazione schermo

Postdi rotts » 07/04/10 19:56

salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo gaetano, avrei bisogno del vostro aiuto in quanto ho un problema cn lo schermo del mio pc portatile...per essere breve, lo schermo del mio portatile asus si è "ammollato" nel senso non si mantiene più bene in posizione retta e tende sempre a scendere cm per chiudersi o ad inclinarsi verso dietro...vorrei sapere se c'è qlc modo per poterlo "stringere"...spero mi aiuterete :)
rotts
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/04/10 19:42

Sponsor
 

Re: Inclinazione schermo

Postdi deviltry » 08/04/10 01:45

sicuramente ci saranno dei coperchi per accedere alle viti da stringere ..... spesso però non sono semplici da togliere e la posizione dipende dal modello ... fatto in malomodo potrebbero anche rompersi.... quindi sarebbe di aiuto se inserissi l'esatto modello del portatile almeno se qualcuno lo conosce ti può dare una mano.
però per curiosità ho aperto il mio acer/cavia togliendo parte della cornice del monitor ..... e ad esempio su questo non c'è nessuna possibilità di regolazione inquanto il perno che ruota è semplicemente schiacciato da una lama di acciaio che lo avvolge e nel mio caso l'unica cosa che si potrebbe provare sarebbe schiacciare le lamelle in una morsa o con qualche martellata.... :lol:
questa è l'immagine esempio del mio monitor con i particolari cella cerniera non regolabile
Immagine

il mio consiglio è di rivolgersi ad un tecnico e se è in garanzia a un centro qualificato almeno se combinano qualcosa di male cavoli loro
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Inclinazione schermo

Postdi gianfer » 08/04/10 08:51

Ciao Gaetano
sempre che non sia in garanzia,non vuoi portarlo da un tecnico e non ci siano viti da stringere, se l'attacco è del tipo mostrato in foto da deviltry, potresti fare anche a questo modo, sfilare il perno e rigare con una punta la parte rotonda, solo qualche graffio, lo renderà meno morbido, certo è una soluzione empirica, ma meglio di niente. Se invece proprio lo spazio è abbondante,e balla, allora puoi inserire un filo di nastro adesivo sul perno per ridurre lo scarto
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Inclinazione schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti