Condividi:        

XP?!? No... Ubuntu!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

XP?!? No... Ubuntu!

Postdi infinito1971 » 02/01/10 18:00

Da buon partenopeo pensavo di aver visto tarocchi di ogni genere... ma forse mi sbagliavo... un Ubuntu "vestito" da XP proprio non l'avevo mai visto!
E' quanto hanno fatto degli pseudo-pirati cinesi che hanno lanciato sul mercato una versione di Ubuntu che ha l'aspetto di Windows XP.
Se volete, potete leggere l'articolo (in inglese) dove sono riportati maggiori dettagli ed anche dei link al sito cinese che distribuisce il sistema operativo.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi fandango2031 » 03/01/10 15:56

Stupendo lo voglio anche io ma in ita possibilmente o al massimo in inglese...ma a quanto pare questi furboni avevano taroccato una vera copia di xp castigati poi da zio Bill e per vendetta hanno creato questa meravigliosa veste per ubuntu mom male... :lol:
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi fandango2031 » 03/01/10 16:00

Appena trovato dopo una ricerca leggete qui a quanto pare è ancora più interessante di quello che pensavo,deve essere mio... :diavolo:
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi ivo » 14/01/10 18:17

Utilizzare interfacce grafiche simili a xp, vista e addirittura win 7, IMHO, è il miglior modo per istallare Linux ad un utonto che ha sempre visto solo Microzoz.
Così si sente più a suo agio.
Invece per utenti un po' più esperti, consiglio di usare Linux così com'è ...
Di distribuzioni di Linux già impostate per essere simili a windows, ne ho viste una marea ma, non credo che questa sia la corretta strada. Linux deve rimanere diverso da windows perché per adesso Linux è meglio dell'OS della Micro$, se cominciassero a copiare tutta quella schifezza che c'è sui sistemi Windows, addio sicurezza e tante altre cosucce che rendo Linux un sistema molto solido....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi hydra » 15/01/10 08:26

Io penso che se uno vuole installare una distro linux che sia il più possibile identica a windows è meglio se lascia perdere e si tiene windows. Il bello delle varie distro è che NON sono windows.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi gunter » 15/01/10 09:49

Io, francamente, penso che lo stile standard di xp sia molto ben curato e carino, e , se a uno piace, non vedo il problema nell'utilizzarlo. Dal mio punto di vista, sia kde che gnome offrono molte possibilità di personalizzazione e quindi è ovvio che la maggior parte delle persone trovi qualcosa che si adatta meglio alle proprie esigenze estetiche... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi hydra » 15/01/10 09:55

Ma mi pare che nell'articolo non si parli solo del DE, ma proprio di tutto il SO.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: XP?!? No... Ubuntu!

Postdi ivo » 15/01/10 15:52

diciamo che avere un DE simile a Windows mi può anche stare bene
ma avere un SO simile a XP ...
su Linux non è possibile eseguire veri e propri virus, perché un virus si propaga nelle cartelle e in linux non è possibile farlo, ma nenache un worm perché non si propaga in internet, quindi, al massimo si può scaricare una stronzatina che non ti ciula dati ma viene usata per fare attacchi ddos...anzi, che potrebbe essere usata. Quindi direi che anche se qualcuno scarica sta cazzatina non è che deve suicidarsi dalla paura, al massimo manderà qualche richiesta dns o http a qualche sito senza saperlo. Certo che qualcuno deve pur raggiungere quella stronzatina per comandarle di fare qualcosa, e qui si pone un altro problema, come fa raggiungerla?
Invece sotto Windows, qualunque sia la versione dell'SO, è possibile eseguire virus di tutti i tipi e idem con patate per i worm e chi più ne ha più ne metta.
Non vorrei che Linux si riduca ad essere come quel colabrodo di Winzoz ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "XP?!? No... Ubuntu!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti