Condividi:        

Sostituzione scheda madre e assemblaggio componenti

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sostituzione scheda madre e assemblaggio componenti

Postdi maxxpower » 29/12/09 23:31

Salve, sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito molto semplice, non per chi è inesperto come me.

Devo sostituire la scheda madre nel mio pc per un problema all'audio, la manderò in RMA da ASUS, la scheda è un asus M4A78 PRO.
La mia intenzione è quella di prenderne una di caratteristiche simili o superiori, magari usata, ed una volta che l'altra mi ritorna dall'assistenza (sperando vada tutto ok) deciderei quale delle due mobo vendere.

Non ho mai assemblato un pc intero, ma c'ho messo le mani per cambiare alcuni componenti come hard-disk, vga, lettori ect. ma non ho mai cambiato la scheda madre. In pratica dovrò assemblare tutto il pc daccapo.
Per quanto riguarda l'assemblaggio penso di riuscirci senza problemi, i miei dubbi riguardano le varie impostazioni del bios e dei jumper sulla scheda madre... come dovrò impostarli??? Esiste una guida in merito?
La scheda madre che prenderò probabilmente sarà usata.

Insomma vorrei sapere tutte le precauzione da prendere, soprattutto per quanto riguarda il settaggio del bios.

Grazie mille
maxxpower
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/09 06:50

Sponsor
 

Re: Sostituzione scheda madre e assemblaggio componenti

Postdi maxxpower » 30/12/09 00:44

raga nessuno può aiutarmi? E' un quesito molto semplice.....
maxxpower
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/09 06:50

Re: Sostituzione scheda madre e assemblaggio componenti

Postdi axelrox » 30/12/09 01:25

Ti faccio notare che questo è un forum, non una chat.. per cui le risposte possono arrivare dopo un secondo come dopo diversi giorni!
Trovi tutto nel manuale delle istruzioni, non ti preoccupare.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sostituzione scheda madre e assemblaggio componenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti