Condividi:        

programma da internet per cell

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

programma da internet per cell

Postdi and86 » 12/11/09 11:26

salve a tutti io ho appena acquistato da internet un cellulare samsung sgh d980 dual sim.. va tutto benissimo l'unico problema è ke nn ha il t9 in italiano per scrivere i messaggi e ogni volta devo cercare le parole,per scrivere un mex ci metto due ore..nn è ke x caso qualcuno sa dirmi se esiste un t9 in italiano da scaricare da internet per poi installarlo direttamente sul cell tramite cavo usb? se è si come devo fare?vi prego aiutatemi xk mi ci trovo davvero male.. grazie
and86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/10/09 21:46

Sponsor
 

Re: programma da internet per cell

Postdi axelrox » 12/11/09 12:11

Innanzitutto ti chiedo cortesemente di scrivere in italiano e non con abbreviazioni stile sms, come richiesto dal nostro regolamento al punto 11.. in quanto al T9 non è un programma scaricabile, ma fa parte del software del telefono, quindi per aggiungere lingue bisogna aggiornarlo. Non conosco Samsung quindi non so cosa permetta di fare all'utente e che tool vi siano per gli utenti più smaliziati (conosco solo quelli per Nokia e SONYEricsson) quindi l'unica è mandarlo ad aggiornare in assistenza, ma se il cellulare non è italiano dovrai convincerli a metterti la release che lo implementi temo.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: programma da internet per cell

Postdi bik » 13/11/09 15:49

Io ho un Samsung, anche se diverso, mi ricordo che il T9 era impostato di default in spagnolo.
Non so se questo è il tuo problema, prova a vedere nelle impostazioni del telefono, purtroppo i menù dei Samsung cambiano, quindi non ti so dire dove si trova, casomai consulta il manuale.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Discussioni


Topic correlati a "programma da internet per cell":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti