Condividi:        

Stabilire un prezzo per la realizzazione di un sito.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Stabilire un prezzo per la realizzazione di un sito.

Postdi Swalke » 06/04/03 12:31

Dopo un po' di ricerca su internet, in preda alla disperazione ho deciso di chiedere sul forum di pc-facile,
...spero di aver scelto la sezione giusta per questa nuova discuzzione :D

Come fa un realizzatore di siti web a stabilire un prezzo per un sito?
Si, lo so che ci sono troppe cose in causa...
...ma se a un giovane e abile creatore di siti web viene chiesto, da un'azienda, di realizzare un sito web, come fa questo baldo giovane ad avere almeno una idea indicativa di quanti soldi è giusto chiedere all'azienda per un sito con determinate caratteristiche?

Quale è solitamente (almeno a grandi linee) la tariffa in base al tempo impiegato e alla difficoltà della cosa da realizzare?

C'è una guida o una discussione su questo argomento che possa aiutarmi?

Io non la trovo!!! :-?

Grazie mille a tutti!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Stabilire un prezzo per la realizzazione di un sito.

Postdi rayden » 06/04/03 13:07

Swalke ha scritto:Dopo un po' di ricerca su internet, in preda alla disperazione ho deciso di chiedere sul forum di pc-facile,
...spero di aver scelto la sezione giusta per questa nuova discuzzione :D

Come fa un realizzatore di siti web a stabilire un prezzo per un sito?
Si, lo so che ci sono troppe cose in causa...
...ma se a un giovane e abile creatore di siti web viene chiesto, da un'azienda, di realizzare un sito web, come fa questo baldo giovane ad avere almeno una idea indicativa di quanti soldi è giusto chiedere all'azienda per un sito con determinate caratteristiche?

Quale è solitamente (almeno a grandi linee) la tariffa in base al tempo impiegato e alla difficoltà della cosa da realizzare?

C'è una guida o una discussione su questo argomento che possa aiutarmi?

Io non la trovo!!! :-?

Grazie mille a tutti!!!


bè è semplice, ti fai un giro su tutti i siti che propongono un listino, ti segni i prezzi fai una media, e viene fuori il prezzo indcativo che puoi chiedere... :D
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 06/04/03 16:26

Credo ci sia una domanda simile nel forum ma chissa dov'è. Fa nulla. In effetti è difficile mettersi d'accordo. Io direi che ti conviene non tener conto degli altri e fare tu la cifra per tutto il lavoro tenendo conto che romperanno le scatole anche per le virgole.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: Stabilire un prezzo per la realizzazione di un sito.

Postdi gibi » 10/04/03 23:36

Swalke ha scritto:Come fa un realizzatore di siti web a stabilire un prezzo per un sito? Si, lo so che ci sono troppe cose in causa...
...ma se a un giovane e abile creatore di siti web viene chiesto, da un'azienda, di realizzare un sito web, come fa questo baldo giovane ad avere almeno una idea indicativa di quanti soldi è giusto chiedere all'azienda per un sito con determinate caratteristiche?


Mah ... in 8 anni che faccio siti web oramai ho raggiunto un certo standard, ossia il buon vecchio criterio di farsi pagare un tot a pagina.

Se uno vuole un sito fino a cinque pagine ti fai pagare 250 Euro per la progettazione grafica e 50 euro a pagina.

Per siti con un numero di pagine superiore, a volte, elimino il costo per la progettazione grafica.

Se uno vuole un sito dinamico con utilizzo di database e amenità varie io parto da 2500 euro.

I costi per l'acquisto del dominio, l'hosting e gli aggiornamenti eventuali annuali sono a parte.

I costi sono oltre iva.

Utilizza sempre questi parametri e, se il conto dovesse venire troppo salato, fai uno sconto (Es: nel caso uno voglia 100 pagine non puoi fargli pagare 5000 euro ... scegli tu in base al tempo).

Raccomando di considerare anche le eventuali "revisioni". La prima la date gratuita ... dalla seconda in poi almeno metà del costo pieno.

Se il cliente vuole anche il sito in altre lingue io in genere faccio la metà del costo pieno, a parte ovviamente le spese di traduzione.

Spero questi parametri possano esserti d'aiuto.
gibi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/01/03 19:16

Postdi rebol » 11/04/03 13:51

Io a volte faccio anche delle considerazioni sul tipo di cliente. Se si tratta di qualcuno che poi vorrà anche l'assistenza calo un poco sul prezzo iniziale per poi ricaricare sul canone periodico in tempi medio lunghi (uno o due anni, o anche più, ma dipende sempre dal committente).
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Stabilire un prezzo per la realizzazione di un sito.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti