Condividi:        

Bloccare Internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Bloccare Internet

Postdi iosonoleo » 14/07/09 12:05

Salve,

avrei una richiesta, anche se potrei attirarmi le antipatie di molti di voi... :P

Gestisco un ufficio, e ho NECESSITA' di bloccare IE ad un utente in particolare...
Soprattutto per l'eccessivo uso di Facebook ad esempio.

Ora però vorrei evitare di fargli capire questo blocco.
Non credo sia utile o necessario spiegarvi i motivi della scelta.

E' però necessario che possa utilizzare Outlook da quel pc, quindi il collegamento a internet deve esserci.
E appunto per non far capire che c'è un blocco, vorrei evitare ogni sistema con Password.
Vi premetto che l'utente è completamente a secco di informazioni su Pc, quindi non sarebbe un problema "inventarmi" una motivazione tecnica qualsiasi che blocchi l'accesso a internet tramite explorer.

Avete una soluzione?

Grazie
iosonoleo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/07/09 11:55

Sponsor
 

Re: Bloccare Internet

Postdi axelrox » 14/07/09 12:21

Puoi bloccare i siti direttamente nel router e direttamente al suo IP (non sono sicuro che quest'ultimo passaggio lo facciano tutti i router), altrimenti puoi mettere i blocchi direttamente nel firewall (se il PC ne ha uno) o ancora proprio in IE, mi pare.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Bloccare Internet

Postdi iosonoleo » 14/07/09 12:26

axelrox ha scritto:Puoi bloccare i siti direttamente nel router e direttamente al suo IP (non sono sicuro che quest'ultimo passaggio lo facciano tutti i router), altrimenti puoi mettere i blocchi direttamente nel firewall (se il PC ne ha uno) o ancora proprio in IE, mi pare.
Ciao.


Grazie per la risposta.

Ma non ho idea di come fare.
Come si bloccano direttamente da router o Ip?

Grazie
iosonoleo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/07/09 11:55

Re: Bloccare Internet

Postdi ale » 14/07/09 15:45

sarà banale come domanda... ma ci hai parlato con questo tuo dipendente? alle volte è sufficiente e risolutivo. se accetta un uso consapevole del servizio che gli offri potresti fare a meno di bloccare...
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Bloccare Internet

Postdi iosonoleo » 15/07/09 10:58

Ovviamente il discorso dialogo è stato il primo affrontato.

E poi, a dirla proprio tutta, non è una mia scelta. Io, da tecnico dello studio, devo realizzare quella che è la scelta del direttore di questo ufficio.

Allora, qui noi abbiamo una rete Fastweb. Il computer in questione non è in rete con nessun altro pc.

Dalla centralina fastweb parte un collegamento per il pc in questione, e un collegamento per uno switch che manda online altri pc.

Se voi mi dite che posso operare sull'IP del pc in questione ok, solo non saprei bene dove mettere le mani.

Grazie ancora.
iosonoleo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/07/09 11:55

Re: Bloccare Internet

Postdi ale » 16/07/09 13:35

come non detto, pensavo fossi il datore di lavoro ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Bloccare Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti