Condividi:        

AIUTO DA TUTTI

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

AIUTO DA TUTTI

Postdi jacogia » 18/06/09 15:18

ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere che magari per voi sarà una vera cretinata....(almeno spero), premetto di essere molto imbranata e detto ciò espongo il problema: sono uscita per recarmi a lavoro lasciando a casa acceso il mio notebook con hd esterno entrambi funzionanti, al mio ritorno il pc era normalmente fuzionante mentre l'hd esterno non era più funzionante, mi spiego; vede il disco come unità "D" ma dice che è un formato RAW e non più NTFS ed ha tolto il nome . facendolo ispezionare con programmi di recovery, tutti o quasi i file sono rimasti all'interno, ma se cerco di accedere all'hd normalmente leggo "impossibile accedere a "D|.la directory o il file è danneggiato o illeggibile", tutti quelli a cui ho chiesto consiglio mi hanno suggerito di salvare il salvabile e formattare, ma io mi domando: è possibile ripristinare l'avvio ed il riconoscimento senza fare ciò???? AIUTATEMI se potete, tenendo conto del mio bassissimo livello informatico. grazie in anticipo e vi aspetto ciao.
jacogia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/06/09 15:16

Sponsor
 

Re: AIUTO DA TUTTI

Postdi deviltry » 20/06/09 02:07

forse è possibile ... ma da qui a dirti esattamente che cosa fare è difficile e direi impossibile....almeno per me.....
queste sono cose che vanno viste e provate di persona ...non è possibile spiegare su un forum....
anche io sono per il consiglio salva con i programmi di recupero e formatta....

aggiungo un secondo me....
secondo me se ha veramente perso le informazioni della partizione c'è la possibilità che l'HD abbia qualche problema e potrebbe ricapitare quindi se salvi,fomatti e ricopi tienilo un pò d'occhio per un pò.....
nel caso che l'hd e di tipo con alimentatore potrebbe essere stato anche uno sbalzo di tensione ..... dato che il portatile è fornito di batteria non se ne accorge invece l'hd ha l'alimentatore e uno sbalzo avrebbe potuto dargli questo tipo di problema specialmente se al momento dello sbalzo il pc stava leggendo o scrivendo su quel HD....
......
ciaociao
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "AIUTO DA TUTTI":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron