Condividi:        

lettore DVD - masterizzatore CD/DVD

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

lettore DVD - masterizzatore CD/DVD

Postdi radius43 » 30/03/03 19:22

ciao
avrei da porre una domanda....se è già stata oggetto di discussione ditemi solo dove cercare le risposte.
non ho ultimamente seguito il mondo dei DVD....sia inteso come lettori di DVD che masterizzatori.
Dovrei però acquistare sia l'uno che l'altro!
Il Lettore xchè vedere un film da VHS non è la stessa cosa che da DVD
il masterizzatore xchè ho intenzione di masterizzare da DVD(come avviene ora da CD) o quando avrò la larga banda vorrei scaricermi films e portarli dall'HD al DVD.
Ho x caso letto un giornale in cui si spiegava che non tutti i lettori DVD supportano e leggono tutti i DVD video e/o i CD o super CD con video(films)
Vorrei essere consigliato in merito.
Inoltre vi chiedo se è possibile scaricare films e poi portarli su CD o DVD e in che formato è consigliabile farlo.
Circa il come farlo penso che un discreto masterizzatore CD-DVD sia in grado di operare in tal senso...giusto?
Sò della esistenza di un programmino che "spezza" un film che occupa oltre i 700 mb in 2 parti...
Grazie x la pazienza che avrete!
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 30/03/03 20:01

Non so quale sia il tuo budget ma un masterizzatore di dvd potrebbe essere alla tua portata. Non ho capito se cmq lettore/masterizzatore lo vuoi per pc o da salotto.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

DVD...ecc

Postdi radius43 » 31/03/03 19:38

lettore da salotto che supporti diversi formati video...ho sentito di uno uscito da poco che supporta il formato DivX
è vero?
il masterizzatore x DVD penso sia alla portata di tutti...ho sentito dire bene di un mast della philips.
poi c'è il problema di spezzare un video che superi i 700 e portarlo su CD
o metterlo su supporto DVD con un formato che sia letto dal lettore DVD da salotto..ma x entrare su un DVD l'unico formato è il DIVX
poi cosa sono i super CD?
come si usano e possono essere letti dal lettore?penso di sì se si utilizzano x video in formato MPEG2...giusto?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Triumph Of Steel » 31/03/03 20:43

Per il fatto che legga i DivX è vero.. è una marca o modello di nome Kiss

su http://www.chl.it, sotto Audio e Video lo trovi...

il mio timore è, visto che supporta codec divx 4 e 5, che quando uscirà il DivX 6, quel lettore non serva più a nulla!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "lettore DVD - masterizzatore CD/DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron