Condividi:        

Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi sephiroth_88 » 22/04/09 14:59

Cosa pensate del nuovo fenomeno facebook? A me è una cosa che mi lascia abbastanza indiferente.. come l'idea iniziale era buona.. (era nato tutto da uno studente iniziale) ma ora che è diventato? un accozzaglia di cose e persone.. bhe io ho solo detto la mia accetto... voi che ne pensate?
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Sponsor
 

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi m.paolo » 22/04/09 15:20

Ci sono molti che lo usano per passatempo o per tenersi in contatto con amici, pubblicare loro idee, immagini ecc. Io la penso un pò come te, non ne faccio uso per ora. Come per tutti i servizi che si trovano nella rete, alla fine si usano quelli che crediamo ci siano utili. Riguardo a Facebook, molti comunque lo considerano importante, dato che sono circa 200 milioni di utenti attivi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi axelrox » 22/04/09 19:14

Concordo con paolo.. personalmente ci sono perennemente collegato.. e lo uso proprio per quello che serve (secondo me).. cioè passatempo (coi quiz e giochini vari) e per tenermi in contatto con persone di cui altrimenti non saprei più nulla.
Poi che la TV inizi a montarci su l'idea del fenomeno di massa, che il passaparola ingigantisca sempre quello che un servizio (quello che poi è) da e per come la massa poi recepisca queste informazioni.. li non entro in merito.. conosco persone che ignorando cosa sia lo giudicano e lo attaccano (per dirti mi hanno imposto di non pubblicare alcune mie foto solo perchè c'erano anche loro) .. penso che credano che chi ne fa uso finisca all'inferno.. mah.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi ale » 23/04/09 18:28

piace a molti sì e parlando con tanti amici spesso capita che sono la mosca bianca del gruppo... ma rimango felicemente tale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi carlor » 24/04/09 13:26

Una delle tante cose inutili.
Avatar utente
carlor
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/04/09 13:20

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi axelrox » 24/04/09 14:12

De gustibus.. c'è gente che ritiene inutile una delle cose più usate in assoluto.. l'auto!
Come detto.. senza non potrei tenere contatti (così frequentemente) con amici dispersi un pò in tutto il mondo, quindi lo fa diventare una cosa preziosa ed indispensabile, per me.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi marcfracci » 28/04/09 15:32

Se usato con criterio è sicuramente utile e destinato a durare.
Eliminerei un po' di cose comunque.
Tipo la possibilità di creare gruppi idioti
marcfracci
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/04/09 16:22

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi stefanos » 04/06/09 17:35

secondo me facebook e' un mero fenomeno di massa....una moda del momento.
atta a carpire tutto su tutti.
infatti il numero degli iscritti rappresenta un database importantissimo alla portata di tutti e il suo contenuto puo' essere facilmente rivenduto( come gia' fanno) per indagini di marketing....oppure per altri scopi piu' o meno illeciti.
insomma con facebook abbiamo finalmente mandato a quel paese la famosa "PRIVACY".
poi da molti facebook viene usato in maniera decisamente maldestra......viene usato come una sorta di chat dove c'e' gente che pubblica anche cose che hanno a che vedere con la propria vita privata.
alcune settimane indietro fecero una trasmissione televisiva dove si parlava proprio del fenomeno facebook e di tutti i rischi che il suddetto programmino faceva.
pure io sono cascato nella trappola di essermi iscritto...........adesso ho servito il segreto della mia vita privata a 200milioni di sconosciuti
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi axelrox » 05/06/09 20:07

adesso ho servito il segreto della mia vita privata a 200milioni di sconosciuti

E che è? Il segreto di Fatima del nuovo millennio?? :undecided:
Dai suvvia.. su Facebook ci finisce solo ed esclusivamente ciò che vogliamo che ci finisca.. la registrazione non fa divenire di pubblico dominio tutto il nostro essere, compreso il nostro conto in banca con tanto di codici.. per cui non esageriamo la cosa.

alcune settimane indietro fecero una trasmissione televisiva dove si parlava proprio del fenomeno facebook e di tutti i rischi che il suddetto programmino faceva.

Facebook, come ogni cosa che sorge online, ha dei pregi e dei difetti.. sono stati fatti progressi sulla riservatezza e altri ne verran fatti.. ma non condanniamo il suo database come il demonio, quando poi gran parte di noi usa siti come eBay, come Nierle o fa Home Banking.. cioè mette a repentaglio i propri risparmi giornalmente!
Ah beh.. è vero.. in Italia è meglio essere lasciati in mutande piuttosto che qualcuno riesca a vedere indebitamente una foto in cui si aveva un bubbone in fronte!
Robe da matti..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Facebook: fenomeno o bolla d'aria?

Postdi piercing » 07/06/09 16:52

La piattaforma secondo me è molto interessante... e avrà buoni sviluppi... anche se il giudizio personale è che dovrebbero abbattere tutto il rumore di fondo... che altrimenti lo porterà alla rovina. (Gruppi dementi, Milioni di test insulsi e non bloccabili in toto visto che ognuno è considerato applicazione a sè).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Facebook: fenomeno o bolla d'aria?":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti