Condividi:        

Tom tom one

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Tom tom one

Postdi geppi » 22/09/08 10:40

Ciao A tutti da Geppi
Io possiedo un tom tom one mi piacerebbe utilizzarlo per orientarmi nei boschi , secondo voi è possibile farlo ?
e se fosse possibile come??
Grazie mille ciao a tutti.
geppi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 22/12/06 22:19
Località: Alessandria

Sponsor
 

Re: Tom tom one

Postdi hydra » 22/09/08 12:09

Il GPS ti da le coordinate della tua posizione, quindi se tu sei in un luogo e hai segnale puoi sapere dove sei. Il problema sta poi nel software che gestisce la cosa; il tomtom è pensato per fare da navigatore su strada, quindi a meno che tu non trovi una mappa particolare che ti segna quello che è "extra strada", penso sia dura. Ovvero, può essere che ti dia la posizione in un punto della mappa dove non c'è niente, in quel caso ti servirebbe come riferimento. Tutto questo sulla base di mie impressioni personali e di una pressochè scarsa conoscenza del tomtom (l'avrò usato si e no 5 volte).

Ad ogni modo prova a fare una ricerca tipo questa, non so se troverai qualche mappa utile ma forse ti darà un'indicazione in merito. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Tom tom one

Postdi geppi » 22/09/08 12:41

Si nell'area dei satelliti esistono coordinate espresse in gradi
Proverò a segnarmi le coordinate di partenza prima di entrare nel bosco e cercherò di seguirle per il ritorno.
Vi terrò aggiornati sempre che riesca a ritornare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
geppi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 22/12/06 22:19
Località: Alessandria

Re: Tom tom one

Postdi hydra » 22/09/08 13:57

Un mio amico ad esempio si era comprato un dispositivo satellitare che semplicemente segnava la posizione e il percorso che facevi, senza nessuna mappa. Non è utilizzabile come navigatore, ma in questi casi può anche servire.

Nel tuo caso penso ti debba comunque munire di una mappa, almeno cartacea. Poi prima di addentrarti nella foresta nera, prova su una porzione di bosco che conosci, per vedere come si comporta il navigatore senza perderti. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti