Condividi:        

XPia: Un altro buon motivo per cui non mi piace proprio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

XPia: Un altro buon motivo per cui non mi piace proprio

Postdi brunok » 03/03/03 18:09

"XP vi spia
Una piccola società tedesca ha decifrato i contenuti inviati da Windows XP alla Microsoft durante un Windows Update. Secondo quanto indicano pare che le informazioni inviate dai nostri PC non siano tutte strettamente necessarie ai fini dell'aggiornamento. Queste infatti includerebbero una lista di software non Microsoft......
Nota per i tecnici, indovinate come procedono durante questa transazione? Esatto, le solite funzioni non documentate."


Questo è quanto ho letto sulla newsletter di oggi e che appare anche in home page. Veramente un buon motivo in più per non installare XP (che poi non mi è nemmeno mai piaciuto più di tanto).

:evil: :evil: :evil: :D ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Sponsor
 

Postdi Ordine » 03/03/03 20:25

Beh che tutto quello che passa sotto il marchio Microsoft non fosse di certo garante della privacy lo si sa da tempo....anche quello che notoriamente l'XP mandi informazioni alla Micorsoft si sapeva!!!
a parte tutto ciò che può far girare le balle o meno alle persone che lo usano e che si chiedono il perchè si deve sempre e comunque essere monitorati ciò non toglie che l'Xp sia comunque un " buon" sistema operativo forse il migliore rilasciato da Microsoft e che racchiuda dentro di se comunque deiconenuti di fattura pregevole!!!
non sarà certo il miglior sistema operativo in circolazione,non sarà certo esente da magagne ma poi in fondo non è così male..e se poi pensi che gli altri siano meglio beh...scordatelo!!!
poi queste sono considerazioni personali fatte da chi si limita ad osservare e fare un bilancio delle cose positive e negative delle cose...ognuno può avere opinioni discordanti in merito!
ma bollare un SO come l'XP solo perchè ha qualche spyware beh...mi sembra un pò restrittivo!!!!
Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Nicola » 03/03/03 20:29

Cmq per prevenire a queste spie è possibile usare usare programmi come XpAntiSpy (in sez. download) e un buon firewall, settato per bloccare tutte le versione verso il range IP di M$.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 03/03/03 21:49

Ordine ha scritto:..... ciò non toglie che l'Xp sia comunque un " buon" sistema operativo forse il migliore rilasciato da Microsoft......
non sarà certo il miglior sistema operativo in circolazione,non sarà certo esente da magagne ma poi in fondo non è così male..e se poi pensi che gli altri siano meglio beh...scordatelo!!!
poi queste sono considerazioni personali fatte da chi si limita ad osservare e fare un bilancio delle cose positive e negative delle cose...ognuno può avere opinioni discordanti in merito!
ma bollare un SO come l'XP solo perchè ha qualche spyware beh...mi sembra un pò restrittivo!!!!
Ciao
Ordine :diavolo:


Io non lo bollo perchè abbia qualche spyware, ma considero ciò solo:

"Veramente un buon motivo in più per non installare XP
"


E poi ho detto che poi non mi è nemmeno mai piaciuto più di tanto.

Pure questa è un'opinione personale, ma che ci sono altri S.O. migliori per me si, W2000 Pro su tutti. ("e se poi pensi che gli altri siano meglio beh...scordatelo")

Scusa eh, (senza polemica) ma mi pare tu ti sia contradetto un pò:
prima lo definisci "forse il migliore" e la riga seguente dici che "non sarà certo il miglior sistema operativo in circolazione".

Beh allora lo è o non lo è ????? :eeh: :eeh: :eeh:

Io cmque ho le idee chiare e dico con certezza personale di no, è un sistema molto fumo e poco arrosto. Molta estetica e poca sostanza.
Graficamente accattivante, ma incompatibilità esagerata. Basta informarsi un pò in giro sulla quantità enorme di problematiche, nonostante l'SP1... che anzi ha fatto ancora danni.

Comunque se c'è a chi piace e si trova bene buon per lui, la mia critica è rivolta al S.O. non certo a chi lo usa.

;) :) :D :lol: 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Ordine » 03/03/03 22:23

Ciao
non hai letto bene quando dicevo" forse il miglor sistema operativo" mi riferivo al fatto che è forse il miglior sistema operativo rilasciato da Microsoft,mentre quando dicevo che " non sarà certo il miglior SO in circolazione " non mi riferivo solo a sistemi operativi della microsoft ma nel contesto di tutti i sistemi operativi! Compreso adesso il senso? ;)
Poi non mi sono sentito ne criticato ne tirato in ballo ci mancherebbe...tu hai espresso i tuoi dubbi e le tue opnioni..io ho espresso le mie considerazioni su Xp e su quello che hai detto tu..nessun problema!!!! :P
Ci si scambia opinioni per crescere..è questo lo scopo oltre agli altri di un forum :D
Ciao stammi bene a presto
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi brunok » 03/03/03 23:40

Certo caro Ordine, nessun problema, ci mancherebbe. ;)

Ci si scambia opinioni per crescere..è questo lo scopo oltre agli altri di un forum
Ciao stammi bene a presto


Hai centrato perfettamente il punto principale. Mi fa piacere che tu lo abbia recepito nel giusto modo dimostrando così una dose importante di buon senso, qualità che scarseggia in giro per il globo.

Stammi bene anche tu. ;) Ed anche i figli di Gaucci!
Ciao. :D :lol:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Discussioni


Topic correlati a "XPia: Un altro buon motivo per cui non mi piace proprio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron