Condividi:        

Velocità molto basse TIN 56K

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Velocità molto basse TIN 56K

Postdi nox1975 » 21/02/03 19:55

sto usando tin it free come del resto un mio amico,solo che!!! posizionando la freccina sui due computerini in basso a destra la sua connessione indica 52000kbs mentre la MIA 19200 COSA POSSO FARE? grazzie ancora una volta per il disturbo p.s volevo fare un'elogio a questo sito e alla tempestività delle risposte ai topic bene bene cosi si fà :P :P :P


topic rinominato da Nicola per maggiore chiarezza ;)
nox1975
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/02/03 22:25

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 21/02/03 20:30

E' molto strano...
Io ho avuto valori cosi bassi solo nel periodo in cui stavo passando dall'analogico all'adsl. Avevo infilato il modem analogico nella presina del filtro e mi si collegava a 28000. Tolto il filtro e reinfilato il modem nella presa andava a velocità accettabile. Non credo sia il tuo caso

Ti posso chiedere se c'è qualche motivo per cui navighi con tin? Se non hai particolari convenzioni e sconti e paghi gli scatti delle urbane allora perche non passi a pc-facile free internet?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 21/02/03 20:35

le cose sono principalmente dovute o al provider o all'utente.

Infatti il provider in quella zona non riesce a garantire una velocità accettabile (strano) e quindi ti blocca a 19,2 Kbps.

Però queste basse velocità possono essere dovute anche all'utente:
- che ha una linea sotto MT4, che rallenta molto la connessione
- che ha settato una velocità massima del modem nelle proprieta' della connessione
- che ha fatto una prolunga di dimensioni molto elevate e fatta male o una presa secondaria con distanza superiore ai 70 m (fino a 70m circa la velocità del modem non ne risente)

Come ha detto il buon Frengo prova a collegarti con !pc-facile che fa pagare solo gli scatti e non un abbonamento in più e vediamo così se la colpa è localizzata nel provider o in te stesso.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Velocità molto basse TIN 56K":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti