Condividi:        

sito: lotteria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

sito: lotteria

Postdi bistrita » 10/01/08 17:59

Ciao. Scusate il titolo equivoco ma veramente non sapevo come descrivere la domanda che devo fare. Cerco di dettagliare in modo da rendere bene l'idea del dubbio che ho.
Ho già fatto qualche sito e blog, tutti a carattere personale e ludico ma il dubbio che mi è venuto è il seguente:
mi è stato chiesto da amici di fare un sito che prevede una specie di concorso fotografico ( non sono webmaster....solo appassionato e appunto con piccole esperienze alle spalle).
Siccome sono un gruppo di persone abbastanza numeroso, amanti della fotografia, l'idea è questa: avere la possibilità di esporre le proprie foto che poi vengono votate. da loro, da amici, parenti ed eventuali visitatori.
Il funzionamento è questo; ognuno mette le foto, pagando 1 euro a foto. Il 70% dei fondi raccolti vanno ai primi 3 classificati, il 20% al fondo cassa del gruppo per cene e simili, ed il 10% diviso tra varie spese tra cui lo spazio web.
Ora il dubbio; questa cosa risulta come un concorso a premi con vincita in denaro....ma è possiile fare una cosa del genere in rete senza contravvenire a nessuna legge?? Ci sono tasse da pagare per questa cosa??
In sostanza...è possibile farlo senza problemi??
Grazie e ciao

Moderazione: niente a che vedere con Programmazione. Spostato.
bistrita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/10/06 09:52

Sponsor
 

Re: sito: lotteria

Postdi mrblue » 14/01/08 11:48

se non trapela da nessuna parte sul sito che per mettere la foto devi pagare non hai problemi... ovviamente il discorso vale solo se si è tra amici... ;)
altrimenti puoi utilizzare il sistema delle donazioni ammesse pure quelle
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: sito: lotteria

Postdi bistrita » 14/01/08 14:15

grazie molto gentile.
ciao
bistrita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/10/06 09:52


Torna a Discussioni


Topic correlati a "sito: lotteria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti