Condividi:        

Ebay e le sue aste on line

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Ebay e le sue aste on line

Postdi Frengo78 » 03/02/03 16:05

ragazzi io non frequento ebay ma ho sentito che il colosso americano ha bloccato ieri l'asta per un rottame del columbia. E' vero? che ne pensate?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi brunok » 03/02/03 16:22

Si, l'ho sentita pure io la notizia. Mah, cosa vuoi che ti dica, qualcuno ha trovato qualche pezzo ed avrà avuto la "brillante idea" di farci dei soldi mettendolo all'asta. Il che fa pensare che è proprio vero il vecchio detto mors tua vita mea. Assolutamente censurabile un comportamento del genere dove l'obbiettivo è quello di farsi dei soldi sulle disgrazie altrui e se è vero quanto sostiene la NASA sulla tossicità dei pezzi dello sventurato Shuttle anche pericoloso per la salute, sia di chi lo ha trovato sia dell'eventuale compratore.

In 2 parole: se è vero, come sembra, ha fatto bene ebay ad intervenire chiudendo l'asta.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 03/02/03 16:51

A proposito dei casi di sciacallaggio del columbia
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42949
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi brunok » 03/02/03 17:34

Letto. Beh, semplicemente assurdo, non ti pare? :eeh:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 03/02/03 17:36

assolutamente si, assurdo e sciocco. Sinceramente però sarei curioso di sapere se qualcuno aveva fatto in tempo a fare delle offerte e a quanto erano arrivati
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fabrix » 03/02/03 17:52

la cosa + stupida non e' il fatto di vendere(capita che qualcuno si trovi in situazioni economiche critiche)ma quella di comprare:che c...o se ne fa' uno di un rottame di schuttle?di che cosa andra' fiero mostrando agli amici il resto di una navicella distrutta?la gente e' proprio strana.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Frengo78 » 03/02/03 17:55

Ben detto, chi compra in questi casi è molto piu colpevole rispetto a chi vende. Ma dubito che chi vende una cosa di questo tipo sia perche si trova in condizioni economiche disperate
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fabrix » 03/02/03 18:24

Frengo78 ha scritto: Ma dubito che chi vende una cosa di questo tipo sia perche si trova in condizioni economiche disperate



si...ok,ma chi vende,anche se non lo giustifico nella maniera piu'assoluta,lo sta' facendo almeno per uno scopo:soldi.come per qualsiasi altra merce illegale che in questo caso non reputo + grave della vendita di armi o droga.ma paradossalmente chi compra armi o droga lo fa' a sua volta per uno scopo,sia esso per soldi o per bisogno,quindi un qualcosa che si puo' dire "giustificato"al fine di ottenerne un ritorno.quindi ribadisco:che c...o se ne fanno di un rottame di navicella?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 03/02/03 19:54

Che sciacalli. Inoltre concordo con chi dice: cosa se ne fa uno di un pezzo del Columbia? Lo usa come portachiavi?
Mi ricorda quasi un autodemolitore della mia zona che arriva sui luoghi degli incidenti (anche mortali) per portarsi via le auto pagandole somme irrisorie e rivendendole a pezzi. :x

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 03/02/03 20:20

OT: i peggiori sono i carroattrezzi convenzionati con determinate officine. Sono sempre i primi ad arrivare nei luoghi dove è successo un incidente
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi binas361 » 04/02/03 01:10

Se fosse successo dalle nostre parti ci sarebbe anche il rischio che ti rifilino qualche pezzo di parafango bruciacchiato della 600 facendolo passare per un pezzo del Columbia.......

Ciao Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Frengo78 » 04/02/03 01:32

Ci sono molti italiani in america binas. Cmq mi risulta che non è il primo caso di asta on line bloccata. Mi risulta che tempo fa c'erano state delle polemiche su dei cimeli nazisti. Forse era yahoo in quel caso però
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 04/02/03 01:32

Qualcuno frequenta Ebay?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ale » 04/02/03 09:11

un paio di volte ho provato a liberarmi di una consolle del nintendo, ma senza risultato..c'è gente che pur di liberarsi la cantina mette all'asta anche il letto della nonna..dovrebbero rivedere le liste di cosa si può e cosa non si può mettere all'asta..
vi riporto dal regolamento cosa è vietato: animali e organi di animali, armi da fuoco e da taglio, azioni e titoli, banconote e francobolli contraffatti, beni immobili, biglietti di lotterie, biglietti di spettacoli, carta di credito, decodificatori per TV, dispositivi di sorveglianza elettronica, documenti d'identità e licenze governative, droghe, sostanze stupefacenti ed accessori, farmaci, sostanze stupefacenti e presidi medico chirurgici, fuochi d'artificio, links e citazioni, mailing list, informazioni e dati personali, oggetti contraffatti, oggetti militari, oggetti sottoposti ad embargo, oggetti rubati, organi, spoglie e materiale organico umano, pile, prodotti ritirati dal mercato, solo per adulti, strumenti per l'apertura di serrature, tabacchi, vendite per catalogo e vendite di URL
in aggiunta hanno messo: categorie speciali--->barche, aeroplani e veicoli a motore :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ezechiel2517 » 04/02/03 10:15

alessandra ha scritto:in aggiunta hanno messo: categorie speciali--->barche, aeroplani e veicoli a motore :D

Vorrei sottolineare che il columbia non e' un veicolo a motore!!! :P
e cmq non c'e' scritto che e' vietato mettere all'asta PEZZI di veicoli a motore! :)
a parte questo...c'e' gente che acquista on-line gli indumenti intimi (spesso usati!!) di personaggi famosi..... e' anche questa una sorta di maniacalita'...ti ritrovi in casa un pezzo dello shuttle e lo mostri con orgoglio agli amici quando ti fanno visita...se poi lo hai anche pagato una grossa cifra e' pure meglio!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ale » 04/02/03 10:30

ezechiel2517 ha scritto:acquista on-line gli indumenti intimi (spesso usati!!)

per quelli c'è un'altra sezione dedicata denominata "da verificare" in cui rientrano: abiti usati, armi e coltelli, beni di interesse artistico, storico o archeologico, bevande alcoliche, dispositivi medici usati, inserzioni di prevendita, materiale offensivo, oggetti delle forze dell'ordine, oggetti pericolosi, pesticidi, transazioni internazionali, viaggi, raccolte e contenuti informativi.
poi c'è l'ultima "potenzialmente lesivi" in cui rientrano: contratti e biglietti, copie promozionali di film e brani musicali, furto di immagine o descrizione, importazione di merci, registrazioni bootleg, regole anti-pirateria, regole relative alle dichiarazioni di esonero sull'autenticità, regole su modchip, game enhancer e boot disc, regole su volti, nomi e firme, regole sui confronti, regole sui media scaricabili, regole sui supporti registrabili (CD-R / DVD-R), regole sui titoli ambigui, regole sul software OEM, regole sul software per giochi: Sony, Sega e Nintendo, regole sulle copie di pellicole cinematografiche 35 mm/75 mm, regole sulle copie e sugli oggetti contraffatti, regole sulle copie non autorizzate, regole sull'abuso di marchi, software beta, software per uso scolastico.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ezechiel2517 » 04/02/03 12:35

hanno ritrovato il musetto dello shuttle!!
io lo avrei volentieri comprato all'asta!!
avrei proprio bisogno di una cappa per il caminetto in giardino...sai che fi**ta fare il bbq sotto il musetto del columbia!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi dado » 04/02/03 12:55

C'è gente che venderebbe e comprerebbe qualsiasi cosa...
E' già tanto non si siano messi a vendere i resti umani caduti dal cielo... :x

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 04/02/03 13:13

cosato, guarda che scherzavo!!! :P
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi dado » 04/02/03 13:24

ezechiel2517 ha scritto:cosato, guarda che scherzavo!!! :P


Non mi riferivo a te, Eze. ;)
Mi riferivo a quanto scritto precedentemente di ciò che si trova a comprare e vendere su ebay...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Ebay e le sue aste on line":

prenotazioni on line
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
off line
Autore: massifazz
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti