Condividi:        

Fermo della richiesta dati adsl

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Fermo della richiesta dati adsl

Postdi alby1973 » 12/12/07 17:25

Ciao ragazzi
vorrei chiederVi una cosa.
Premetto che ho dal 5 dicembre l'adsl 7 mega di Alice
Ho un problemino, di cui vorrei metterVi al corrente, in pratica ogni tanto (diciamo ogni 10 minuti), ho il fermo o rallentamento per circa 10 secondi nella richiesta dati dell'adsl, cioè in pratica le pagine di internet faticano ad arrivare, perciò i relativi dati dal server, in effetti la pagina mi dice che è scaduta perchè il ser ci ha meso tanto a rispondere.

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie
alby1973
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/12/07 17:16

Sponsor
 

Postdi settanta » 15/12/07 23:32

i motivi possono essere diversi,
se il problema è relativo ad un sito,potrebbe essere il server che lo ospita che è sovraccarico oppure lento,se invece ciò avviene con ogni sito,
prima di cominciare la triste esperienza del 187
fai qualche verifica della linea.
Se usi un modem wifi potrebbe essere un interferenza dovuta ad altri apparecchi o ad una eccessiva distanza.,
Se usi un cavo del telefono(presa-modem) troppo lungo, la perdita di segnale potrebbe far cadere la portante e costringere il modem a riconnettersi.
Controlla che il filtro adsl sia montato correttamente e,se presenti,prova a scollegare gli altri telefoni.
Per scrupolo, fai una scansione antivirus,
a volte una navigazione lenta nasconde una connessione/porta aperta da un intruso..
Usi IE oppure Firefox???
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Fermo della richiesta dati adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron