Condividi:        

Se un computer nasce male l'unica cosa è cambiarlo?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Se un computer nasce male l'unica cosa è cambiarlo?

Postdi domisol » 01/12/07 23:44

salve, ci sono pc che vanno sempre bene dopo anni, ed altri che in un anno finiscono più volte in assistenza...
sarà vera la cosa che se nasce storto meglio venderlo e prenderne un'altro?
un mio amico mi faceva notare che di solito come le persone c'è chi non si ammala mai e chi prende tutte le malattie...

il mio acer in quasi 2 anni è finito 2 volte in assistenza, prima per la sostituzione del lettore dvd, ed ora x la sostituzione del tappetino del mouse... è nato male? dovrei pensare ad un nuovo portatile ?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Re: Se un computer nasce male l'unica cosa è cambiarlo?

Postdi m.paolo » 02/12/07 00:21

domisol ha scritto:salve, ci sono pc che vanno sempre bene dopo anni, ed altri che in un anno finiscono più volte in assistenza...
sarà vera la cosa che se nasce storto meglio venderlo e prenderne un'altro?
un mio amico mi faceva notare che di solito come le persone c'è chi non si ammala mai e chi prende tutte le malattie...

il mio acer in quasi 2 anni è finito 2 volte in assistenza, prima per la sostituzione del lettore dvd, ed ora x la sostituzione del tappetino del mouse... è nato male? dovrei pensare ad un nuovo portatile ?
tappetino del mouse? Forse intendevi il touchpad ;) - Potresti dare ancora una chance al tuo portatile, poi ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi anikanakka » 02/12/07 04:08

Gia' di per se i portatili sono rognosi, ti raccontero la mia storia: toshiba A100, neanche preso che ho dovuto darlo in assistenza perche non si accendeva piu'. Problema? scheda madre fottuta e sostituita. Dopo due mesi mi parte l'hardisk e per non aspettare altri due mesi e usare la garanzia ancora valida decido di sostituirlo a mie spese. Attualmente ho ancora questo portatile e devo dire che funziona bene nonostante all'inizio mia abbia dato delle rogne. Ti diro' anche la mia verita' che i portatili mi stanno sulle palle,ma ti consiglio comunque di ripararlo e poi di decidere in seguito se tenerlo o darlo via,in ogni caso se lo cambi ti consiglio un pc fisso che danno meno problemi. Ho sentito piu di una persona con problemi simili ai nostri e chissa come mai erano sempre dei portatili. Ciao
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Postdi domisol » 02/12/07 18:04

esatto il touchpad, sorry

anika, io uso portatili da sempre , ne ho cambiati già 3, mai avuto problemi prima di questo.. ricordo il primo negli anni 90, era di seconda o terza mano con win 98IIed andava benone ed ancora oggi mi funziona nonostante l'anzianità :D
sono un fan dei portatili, sono comodissimi, li usi dappertutto ;)

si forse è presto per dire che è da cambiare , spero non dia più problemi
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 05/12/07 13:03

brutte notizie telefonando al centro assistenza acer , i tempi si sono allungati xke hanno ordinato il pezzo da cambiare, ed è la scheda madre!
si complica la situazione e la ''salute'' del mio pc?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 12/12/07 02:31

Beh, senza scheda madre il pc resta orfano :lol:
Diciamo solo che è il pezzo praticamente più costoso nel notebook
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 14/12/07 15:51

si ok dylan lo so, non lo pagherò io xke è in garanzia..
quello che volevo sapere è che cambiando questo pezzo cosi importante il pc in futurò sarà ancora piu vulnerabile ? dovrei iniziare a pensare ad un nuovo acquisto magari piu fortunato?
ciao
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 14/12/07 16:10

non è un essere umano è ferraglia... i pezzi o hanno difetti di fabbricazione o funzionano. A meno che il tuo modello in particolare non abbia avuto problemi di progettazione o distribuzione in massa di unità difettose (in quel caso google sarà piena di articoli in proposito) è un pc come tutti gli altri. Se poi gli hai cambiato DVD, scheda madre e touchpad di quello originalo è rimasto sì e no il 40%. Se ti cambiano pure disco, ram e schermo praticamente te lo hanno sostituito tutto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 15/12/07 15:39

grazie dylan, come al solito sei molto preparato ;)

se voglio cercare su google gli articoli che dici riguardanti il mio modello (sempre se ce ne sono) che parole chiave mi consigli di utilizzare?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 15/12/07 15:44

la marca e il modello. Ovviamente spunteranno anche siti che lo vendono. Prova ad aggiungere "damaged" (=danneggiato) "broken" (=rotto), flaw (=difetto) o a mette alla fine delle parole un "-buy" (= -compra) per escludere le pagine che hanno il pulsante per l'acquisto.

PS: ovviamente il tutto senza virgolette.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 16/12/07 22:41

ok grazie! ;)
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Se un computer nasce male l'unica cosa è cambiarlo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti