Condividi:        

outlook express

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

outlook express

Postdi MarioSilla » 17/10/07 11:21

Ciao. Qualcuno di voi sa dirmi dove va a finire un messaggio di posta di outlook express quando viene cancellato per errore ? Nella posta eliminata non lo trovo.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Postdi settanta » 17/10/07 20:22

se lo hai eliminato, dovrebbe essere nel cestino, se non è nel cestino, hai svuotato il cestino.
Il fatto di non vederlo, non vuol dire che sia eliminato definitivamente,
in realtà è ancora nel pc, ma serve un recovery apposito per recuperarlo....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi MarioSilla » 18/10/07 15:33

Ciao. Il problema è forse un pò più complesso. Innanzitutto l'utente a cui è successo il tutto mi dice che non ha cancellato niente ma ha fatto solamente la compressione dei files ( presumo quella di routine di Windows per il recupero di spazio su disco). Personalmente faccio un pò fatica a credere che la compressione cancelli file oltretutto contenuti nelle cartelle dbx. Fatto sta che un certo numero di messaggi non si trovano +.
Potrei usare un programma di recovery ma che tipo di file cerco ? l'estensione dbx secondo quanto ne so si riferisce alle varie cartelle e sottocarelle di posta.
Questo è un bel mistero ! :eeh:
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi settanta » 18/10/07 16:20

Questo è un bel mistero !


i file compressi di wind dovrebbero essere accessibili come le normali cartelle ma con un colore diverso,
prova questo rimedio,
se non le vedi in esplora risorse:
in opzioni cartelle attiva la spunta su "visualizza file cartelle nascoste",
dalle proprietà della cartella di posta togli la spunta della compressione,
dovrebbe ripristinare il contenuto al riavvio.

NB:
Prima di ogni modifica, crea un punto di ripristino,
meglio ancora una copia del registro,
è più o meno la stessa cosa, ma la seconda opzione
da maggiori garanzie di ripristino.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi MarioSilla » 12/11/07 12:16

purtroppo la risposta suggerita non mi è stata di grande aiuto. Oltretutto è successa la stessa cosa ad un mio collega di lavoro. C'era un messaggio di errore per l'impossibilità di scaricare la posta dal server, ho chiuso la posta e l'ho riaperta e tutte le e.mail contenute in posta in arrivo sono scomparse (qualche migliaio). Il problema di base per cui non riceveva più mail era per l'intasamento della posta in arrivo (2 GB e passa). E' una cosa che non si deve fare ma a volte gli utenti hanno la testa un tantino dura e finchè non la sbattono non si rendono conto della gravità del problema causato dal loro comportamento non corretto.

Comunque non riesco a capire come sia potuto scomparire il tutto sotto i miei occhi !.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi piercing » 13/11/07 00:51

nel primo caso non credo sia recuperabile (ha compresso la posta... non i files... )

nel secondo caso dovresti poter recuperare praticamente tutto...

PS: per gestire oltre 1Gb di posta... usare OE senza un backup quotidiano è da folli ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MarioSilla » 13/11/07 09:07

sul PS sono d'accordissimo. Oltretutto i mail + pesanti hanno degli allegati che vengono comunque salvati su disco, quindi tenere tutti questi mail è veramente assurdo. Non riesco a farlo capire agli utenti. Poi quando succede il problema vengono a piangere da me. Ho detto a tutti di crearsi delle cartelle di posta in cui archiviare i mail arrivati ed inviati e di cancellare i suprerflui o gli obsoleti. E' come sbattere contro un muro di gomma.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi piercing » 14/11/07 00:54

beh... Outlook di Office non risente di questi problemi, e ti consente l'archiviazione in automatico dei vecchi messaggi.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MarioSilla » 14/11/07 13:00

ma in quel caso non vede tutte le cartelle in un file unico .pst ? che limite di dimesione ha poi quel file ? non è anche li il limite di 2 gb ?
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi piercing » 14/11/07 19:25

se il filesystem è NTFS non ci sono praticamente limiti alla dimensione di un file.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "outlook express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti