Condividi:        

linux vs xp

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

linux vs xp

Postdi alastor » 03/07/07 18:41

non ho piu la pazienza per scazzare con xp quindi vorrei passare del tutto a linux ma prima ho un paio di dubbi da porre:
1il crossfire e supportato in linux?
2esiste una vers di linux 64 bit?
3un gioco con emulatore gira cm su xp?dal punto di vista grafico,e quante risorse in piu richiede?
4io uso inventor e solidwork si possono emulare su linux o ci sono programmi simili?
5che versione mi consigliate?ubuntu o kubuntu o altre?
6mi conviene passare a linux o qualcuno a scoperto il segreto di xp e riesce a tenerlo stabile e pulito a tempo indeterminato?
alastor
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/06/07 23:56

Sponsor
 

Postdi gunter » 03/07/07 19:48

1. Ne il crossfire ne lo SLI sono per ora supportati inoltre la ATI ha un supporto a linux quasi feccioso purtroppo (secondo me anche il livello delle schede è decisamente calato comunque)...

2. Si linux a differenza di windows gira a anche a 64 bit, ma alcuni software non lo supportano ad esempio skype. Attualmente secondo me se vuoi stare sui 64 bit è meglio debian 4.0, più stabile di ubuntu (beh in generale anche). Altrimenti a 32 bit ubuntu, kubuntu, mandriva per iniziare sono ottime, se ricerchi stabilità a discapito di qualche tool di configurazione grafico, probabilmente vale di più ancora installare la debian 4.0 o slackware 12 (dai un'occhiata nella sezione linux o con google trovi i link)

3. Half-life 2 gira emulato benissimo altri giochi sono anche per linux Quake 4, unreal tournament 2004, altri invece potresti usare cedega(a pagamento).

4.Mi sembra che siano modellatori 3d no? si ci sono un po' di programmi ma non so non avendo esperienza in questo campo. Potresti emulare abbastanza facilmente anche questi, non dovendo installare un sistema virtuale, non dovresti subire cali di prestazioni visibili.

5. vedi la 2

6. non so risponderti...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: linux vs xp

Postdi piercing » 03/07/07 22:18

alastor ha scritto:6mi conviene passare a linux o qualcuno a scoperto il segreto di xp e riesce a tenerlo stabile e pulito a tempo indeterminato?


non ci sono segreti particolari... basta tenerlo pulito... il tempo indeterminato non so quale sia... ma comunque almeno un paio di anni te li puoi fare senza nessun tipo di problema.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alastor » 03/07/07 23:39

si pero anche tenendolo pulito col tempo rallenta sempre di piu,cmq tu che tool usi per tenerlo a posto? intendo sia antovorus firwall ecc.e secondo nel caso di xp il 64 bit è stabile e va meglio o no?
alastor
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/06/07 23:56


Torna a Discussioni


Topic correlati a "linux vs xp":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti