Condividi:        

domande sul dual core

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

domande sul dual core

Postdi robby77 » 07/03/07 17:44

un mio amico ha acquistato un portatile dual core con windows media center edition.
curiosando con il programma "everest" ha visto che sono indicate due cpu e che una delle due stava lavorando, mentre l'altra era a 0.
possibile che solo una delle due cpu viene usata?
o il problema e' del programma everest che non e' aggiornato?
oppure la ragione e' che il sistema operativo e' a 32bit anziche' 64bit?
avevo sentito dire che i 64bit vengono sfruttati solo se il programma e' stato creato apposta per i 64bit, altrimenti usa solo uno dei due processori..

che confusione! :eeh:
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Sponsor
 

Postdi robby77 » 11/03/07 17:42

nessuna risposta.. qualche idea?
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi Mikizo » 12/03/07 07:40

Quando fai il test puoi rilevare qualsiasi situazione in base allo sfruttamento attuale dela CPU... se non stai usando alcun software è perfettamente normale che sembri stia lavorando uno solo dei due core.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi robby77 » 15/03/07 21:43

si, hai ragione anche tu, ma provare empiricamente mi direbbe solo se anche l'altro core lavora.
Ma ora mi incuriosisce l'argomento.
Non ho visto nessun thread che spiegasse in modo chiaro come viene eseguito un programma da un pc con core 32bit e da uno a 64bit.
Che vuol dire che un sistema operativo e' a 64bit o a 32bit? in che modo c'e' il guadagno nella elaborazione dei programmi?
Un pc dual core ed uno a 32bit: quale dei due esegue i programmi piu' velocemente se entrambi operano in un sistema operativo a 32bit?
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio


Torna a Discussioni


Topic correlati a "domande sul dual core":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti