Condividi:        

Nuovo virus????? SULFNBK.EXE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi pintus » 16/10/01 03:04

Ho ricevuto una comunicazione su un virus "fnbk" che si installa nel disco fisso, tramite e-mail, ma che non è ancora attivo, ma è programmato per diventarlo.<br> <br>Si trova nella directory "command" e mi viene consigliato di eliminarlo in questo modo:<br> <br>cliccare: AVVIO<br>scegliere: TROVA<br>digitare: SULFNBK.EXE<br>quindi selezionarlo senza aprirlo ed eliminarlo, svuotando il cestino.<br> <br>Io l'ho fatto, prima ho salvato sulfnbk su dischetto, non sapendo se considerare vera la notizia o se rischiavo di eliminare qualcosa di utile.<br> <br>Cosa pensi di tutto ciò?<br> <br>Grazie
pintus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/01 01:00
Località: Fermo

Sponsor
 

Postdi kyara » 16/10/01 04:01

Rimetti tutto come era prima di manipolare il tuo sistema!<br>Questa è una bufala vecchia almeno qualche mese e tutti ormai lo sanno che il file è essenziale per fare funzionare diverse cose di windows.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nikkkio » 16/10/01 04:03

Non è vero.<br>E' un hoax.<br>E' una bufala.<br>Il file è un dinosauro dei vecchissimi windows serie 3.1, ormai inutile, ma assolutamente non dannoso.<br>Senza, va tutto come prima.<br>Il rischio è che la prossima volta, anzichè dirti di cancellare un file inutile, ti spiegheranno come cancellare un .dll o un file di avvio.<br>Se lo farai, il virus te lo sarai prodotto da solo...<br>Ciau!!! <br><br>PS, corretto dopo tre minuti.<br>Il messaggio di kyara è delle 22.01, l'originale di questo mio delle 22.03.<br>Il ",non è vero", iniziale ovviamente non si riferisce alla risposta di kyara ma al testo originale... ^__^<br>Su PC World è spiegato quello che ho scritto io. Se non è corretto, pigliatevela con loro...<br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: Nikkkio il 15/10/01 22:11 ]</font>
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Postdi Triumph Of Steel » 16/10/01 15:10

E' proprio vero che il virus 'albanese' è quello che fa + danni allora... :D :D :D :D<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Nuovo virus????? SULFNBK.EXE":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti