Condividi:        

Impossibile liberalizzare l'ultimo miglio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Impossibile liberalizzare l'ultimo miglio

Postdi dado » 22/11/02 15:42

Notizia che viene da un comunicato del direttore degli Affari regolamentari di Telecom Italia Domestic Wireline, Sergio Fogli.

Che ne pensate?

Qui trovate la notizia intera.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Nicola » 22/11/02 15:53

e tanto Telecom che deve dì?

E' + conveniente per loro prendersi il monopolio delle linee ;)

E lo stato che permette il monopolio... :evil:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi PRADA » 22/11/02 16:28

mai sentito parlare di FASTWEB? in venti giorni ti tolgono telecom... e lo fanno davvero!!! non come libero ecc ecc

se non sono capaci è giusto che spariscano. non ci si può sempre e solo lamentare... e poi hanno davanti l'esempio di fastweb...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 22/11/02 18:02

Teniamo conto di una differenza. Fastweb sta lentamente cablando alcune citta campione. Altri operatori come per esempio il tanto criticato libero utilizzano le infrastrutture telecom per fornire il servizio ovunque. E' un po' come 100 anni fa per la ferrovia e la luce elettrica: ci vorra del tempo perche arrivi ovunque e in maniera decente.
Teniamo anche conto che operatori come wind e fastweb non possono sull'importante appoggio statale del quale dispone invece telecom.
E' importante sottolineare tutti i vantaggi sul piano economico-tecnologico-strutturale di cui gode telecom se si vuole fare un raffronto.
Le adsl dei privati sono comprate all'ingrosso da telecom che fornisce però il servizio migliore ai propri clienti (vedi alice) e un servizio decente agli altri.
Io sono dell'idea che il monopolio delle comunicazioni in italia vige ancora
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 22/11/02 18:53

Frengo78 ha scritto:Io sono dell'idea che il monopolio delle comunicazioni in italia vige ancora
Su questo sono d'accordo al 200%
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi PRADA » 22/11/02 19:53

anche secondo me c'è il monopolio (fastweb col tempo lo ridimenisonerà)

quello che dico è che devono smetterla di "frignare" e dovrenbbero darsi da fare come apputno fastweb
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kyara » 22/11/02 20:57

Prada, conto tanto su di te per una parolina verso i dirigenti FW perchè mettano il cablaggio anche al mio paesino sperduto nelle nebbie padane, e poi ne riparliamo decentemente, mi sembra un discorso tanto vago.....
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Mikizo » 22/11/02 22:45

Già che ci siamo se gli dici anche di smetterla di chiamare a casa mia per chiedermi se so cos'è fastweb (si, lo so) se mi interessa (per ora no, grazie) se proprio non voglio che un loro incaricato venga a casa mia (no grazie...) etc etc
Preferisco i testimoni di geova...

La cosa assurda è che fastweb a napoli funziona malissimo, e loro tengono una enorme quantità di personale a fare pubblicità inutile invece di fare qualcosa di più utile... tipo assistenza, cablaggio, che ne so... mah, la new economy...

A proposito di tim e libero: avete mai provato a chiamare entrambi i servizi di assistenza per risolvere lo stesso problema? Si muore dal ridere (o il contrario, fate voi) Faccio l'esempio che mi riguarda: "salve, ho la flat libero TEMPOZERO ma sono ancora abbonato a Telecom, vorrei attivare l'ADSL, posso fare quella di Tim?" Su 6/7 operatori di entrambe le società, ho avuto una diecina di risposte diverse (molti cambiano idea mentre parlano, tipo: si certo che può, anzi no, è naturale che non può).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi luna11 » 25/11/02 00:11

Temo che , al momento , Fastweb non sia in grado di fornire un sevizio di qualità eccelsa, ma la strada intrapresa è il futuro ( a breve) della telecomunicazione.
Per quanto riguarda il monopolio , se si tiene conto che fra gli azionisti di FastWeb a Milano c'è lo stesso comune di Milano , si rischia di cadere dalla padella nella brace.
Anche se , stando alle ultime notizie , sembra che abbia deciso di vendere la sua quota per fare ... cassa.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Impossibile liberalizzare l'ultimo miglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti