Condividi:        

Reset

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Reset

Postdi procol » 12/10/06 14:38

Non so se sia il topic giusto comunque....
Ho acquistato di recente un pc Scaleo Athlon 3800 e ho notato che non ha il pulsante "Reset" come il vecchio e che utilizzavo in stato di necessità.
Non mi sembrava una opzione così superflua. grazie
procol
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/10/06 13:22

Sponsor
 

Postdi hydra » 12/10/06 14:47

Dipende dalle case costruttrici. Certo è che non è bene resettare in quel modo il pc. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mago di Oz » 12/10/06 22:13

Molti Pc di marca hanno il pulsante di accensione che fa anche da reset , provvedendo prima a chiudere tutte le applicazioni.
Anche molte delle schede madri di ultima generazione hanno questa possibilità, perchè e da queste che dipende e non dai costruttori di pc.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi hydra » 13/10/06 08:44

Mago di Oz ha scritto:Molti Pc di marca hanno il pulsante di accensione che fa anche da reset , provvedendo prima a chiudere tutte le applicazioni.

Quello dipende dal sistema operativo. Puoi volendo impostare che il tasto di accensione invece di spegnere il pc lo mandi in standby o in sospensione. Il reset secondo me non viene più messo perchè i computer al giorno d'oggi non sono più i 386 che basta che li riavvii e non succede niente, la situazione è molto più complessa, tant'è che c'è appunto la procedura di spegnimento che consente di chiudere la sessione in modo corretto. Poi ovviamente non lamentiamoci se il pc non funziona come dovrebbe se lo resettiamo continuamente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mago di Oz » 13/10/06 12:12

hydra ha scritto:
Quello dipende dal sistema operativo.
Puoi volendo impostare che il tasto di accensione invece di spegnere il pc lo mandi in standby o in sospensione. Il reset secondo me non viene più messo .......

Dipende dalla scheda madre , solo quelle di ultima generazione , sulle quali manca del tutto lo spinotto del reset sw nel front panel connector .
Le funzioni impostabili dal sistema operativo sono:
Non intervenire
Chiedi conferma
Standby
Sospensione
Arresto ( Programmabile dal bios )
Non è previsto il riavvio del sistema
In condizioni operative normali nessuno si sognerebbe di resettare il pc continuamente ma lo fa solo in caso di instabilità .
In questo caso la nuova funzione del reset imita la corretta procedura di spegnimento provvedendo , nel limite del possibile , a chiudere tutte le applicazioni aperte riavviando poi il sistema.
È molto simile alla funzione Start/Spegni il computers/Riavvia
solo che viene fatto via hardware.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Frengo78 » 18/10/06 10:55

In effetti su molti pc il tasto reset manca e a volte se ne sente la mancanza. Alla fin fine meglio riavviare con ctrl alt canc se possibile no?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 18/10/06 11:14

beh... ormai il reset è in tutto e per tutto uguale al tasto accensione... motivo per il quale nei nuovi BTX non è più necessario.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi tahcniolos » 19/10/06 08:02

piercing ha scritto:ormai il reset è in tutto e per tutto uguale al tasto accensione... motivo per il quale nei nuovi BTX non è più necessario

Intendi dire che quando il computer si blocca irrimediabilmente, e non funziona neanche il Ctrl+Alt+Canc spegnerlo brutalmente è la stessa cosa che resettarlo (lo chiedo perché mi è capitato un paio di volte un blocco del genere e non ho il tasto di reset)?
P.S. BTX sta per?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Mago di Oz » 19/10/06 23:06

tahcniolos ha scritto: P.S. BTX sta per ?

Balanced Technology extended
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi piercing » 19/10/06 23:35

tahcniolos ha scritto:spegnerlo brutalmente è la stessa cosa che resettarlo


assolutamente identico...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Reset":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Reset Filtro
Autore: Omocaig
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti