Condividi:        

Google, Microsoft e l'inferno...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Google, Microsoft e l'inferno...

Postdi piercing » 20/10/02 14:37

Mi riferisco a una notiza pubblicata da poco sulle news...

http://www.pc-facile.com/news.php?id=724

Cioè del seguito al fatto che scrivendo "go to hell" (letteralmente vai all'inferno) su Google.. il primo link trovato è proprio quello di Redmond.
(Ancora più simpatica è la cosa se invece di fare la ricerca si clicca su "Mi sento fortunato"... Scrivo vai all'inferno... mi sento fortunato e si apre microsoft... :lol: )

Questo comportamente assai particolare è dato proprio non ad una svista... ma al funzionamento del motore di ricerca di google...

Come spiegato in qualche riga nell'articolo linkato, Google ordina le sue ricerca con un criterio abbastanza particolare... che però ne ha fatto la sua fortuna...

In altre parole Google mette per primo quel sito per il quale vi è il più alto numero di link all'interno delle altre pagine indicizzate da Google (più di un miliardo...)

Diciamo che quindi ordina in funzione di quante persone hanno linkato il sito messo per primo all'interno delle loro pagine...

Questa presupposizione.. di per se geniale, non ha appunto tenuto in conto il fatto che potesse essere usato a scopi negativi... ovvero, per esempio, quello di mettere nella pagina dei link del proprio sito chi mi sta più antipatico con una amena frasetta di benevolenza... tipo "vaff....."...

E' sicuramente stato individuato il primo "buco" a tale algoritmo... e in secondo luogo appare chiaro quanta gente voglia bene a Zio Bill....

:P
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/10/02 17:02

E' chiaro che l'algoritmo è stato patchato perche come ho appena letto su un altro sito AOL (che era 3^) e Microsoft (che era appunto 1^) sono scivolati oltre il trentesimo posizionamento nella ricerca di "go to hell".
L'articolo che se volete linko a questo 3d aggiungeva che ci sono quattrocentomila risultati per "go to hell aol" e solo duecentomila per "go to hell microsoft". Io avrei detto il contrario
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nemok » 20/10/02 19:51

Non ho mai capito quale è la differenza tra una normale ricerca su google oppure il "mi sento forunato"...... :oops:
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 20/10/02 19:56

Non ti rispondo a questa domanda...perchè so che c'è Piercing che freme dal farlo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 20/10/02 20:43

giacchè mi sento fortunatissimo...

la differenza? Che il mi sento fortunato ti manda direttamente alla pagina web corrispondente al primo sito che risulta dalla tua ricerca....

per la serie "se c'hai cu[bbbbip] è proprio la pagina che stavi cercando"...

il bello è che in genere ci azzecca...

Io la consiglio quando cercate direttamente il sito di una marca di qualcosa...

(Contento kad?)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 20/10/02 23:59

Diciamo che il "mi sento fortunato" è una delle stravaganze di google come la traduzione di tutto il sito in lingua klingon
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 21/10/02 07:58

Pier...almeno ti guadagni la pagnotta da Mod...almeno quella hihihihi :D :P
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 21/10/02 16:12

piercing ha scritto:Google, Microsoft e l'inferno...

Hanno un gran legame..

Ma perchè tutti odiano Microsoft ? E anche AOL, uno dei più grandi provider americani.. odiato ? perchè?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 21/10/02 16:17

Aol è un po' come telecom da noi. Si criticano le grosse aziende a dimostrazione che tutto il mondo è paese ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 21/10/02 16:19

Frengo78 ha scritto:Aol è un po' come telecom da noi. Si criticano le grosse aziende a dimostrazione che tutto il mondo è paese ;)

:D :D :D :D

Per rimanere in tema

Google ha cercato go to hell nell'intera rete mondiale. Risultati 1 - 10 di circa 2,550,000. Durata della ricerca: 0.11 secondi.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 21/10/02 16:45

Nicola, ormai non ha piu senso quella ricerca. Cmq nessuno ha provato a fare ricerche strane con le frasine affettuose in italiano? pensavo che qualcosa di interessante poteva uscire
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Google, Microsoft e l'inferno...":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron