Condividi:        

ripristino di un backup di file

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ripristino di un backup di file

Postdi Pendolo » 16/09/06 13:06

Salve...ho un'enorme problema, legato al fatto della mia totale inesperienza in fatto di backup. :cry:

Alcuni giorni fa mi sono deciso a riasfaltare tutto l'HD previo salvataggio dei dati importanti che contenevo, la bellezza di quasi 40 Gb di dati. decisi allora di provare la strada del backup. Di solito utilizzavo salvare su cd i file così com'erano, ma date le dimensioni ho scelto di fare il backup della cartella che conteneva i dati importanti, salvarla su cd e procedere alla distruzione della partizione del mio HD. :eeh:

una volta ripristinato il sistema ;) e reinstallati i Sw necessari ho voluto ricaricare tutti i dati salvati nel backup. Ma qui ho incontrato problemi che non aspettavo. Non ho detto che per fare il backup ho utilizzato la procedura guidata di Nero 6. :cry:
Da quanto ho capito per ripristinare i file, Nero, ha bisogno di un file di impostazioni di backup (*.tmp) che si trova all'interno della cartella compressa e compresso anch'esso. La domanda nasce spontanea....come posso ripristinare i file? C'è una procedura strana di nero per fare questo o posso utilizzare un'altro programma che mi estrapoli i dati? Vi prego non ditemi che devo dire addio a 40Gb di lavoro .......

Grazie a tutti
Pendolo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 12:40

Sponsor
 

Postdi Franz! » 16/09/06 20:44

x fare i backup degli HD nn si usa nero...(40 GB su un ipotetico Cd di 700MB o dvd utilizzato di 4 Gb capisci che nn tornano i conti).

Non so che procedura tu abbia usato ma per il futuro (x il presente non so cosa dirti mi sa che ti sei perso i dati) usa il ghost del disco... (ovvero Immagine del disco).
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi danieleg » 17/09/06 08:12

Però, prima di pensare al suicidio o ad altri simili palliativi, pensiamoci sopra:
Adesso i dati dove sono? su quanti HD/DVD?
Io non ho mai visto il programma di Nero per il backup, non è che per caso hai semplicemente copiato cartella per cartella, eventualmente con qualche compressione?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Pendolo » 18/09/06 12:37

ciao a tutti, attualmente i dati non sono salvati su cd/dvd ma sono sul PC vicino.

Ricapitoliamo, ho collegato in una rete locale il mio pc. Ho dovuto asfaltarlo (eliminando addirittura la partizione) prima ho fatto il backup dei dati, ATTENZIONE ho fatto il backup SOLO dei dati e non di tutto l'HD, che non volevo perdere con nero 6 (il programma si chiama Nero Backitup). Ho trasferito (una giornata intera) il file di impostazione del backup + la cartella contenente i file compressi, tramite la rete interna, sul pc vicino. Ho reinstallato tutti i programmi necessari compreso Nero, ma quando ho provato a ripristinare il backup fatto il giorno prima non c'è stato verso perchè continua a chiedere questo cavolo di file WRL0001.tmp che ho trovato dentro la cartella assieme ai file compressi. Se cerco di eseguire il file nella posizione dove si trova Nero mi dice che non riesce a decomprimere....

Mi piace questa impostazione di nero......ti permette di fare il backup di file ma poi non riesce a ripristinarli come ci si aspetta da un programma di backup. :evil: :evil:

grazie per il vostro aiuto
Pendolo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 12:40

Postdi danieleg » 18/09/06 17:56

Purtroppo non sono in grado di aiutarti: ho provato con Google a inserire "Nero Backitup" e ci sono circa undicimila siti.
Ho visto che c'è anche un posto dove Nero dovrebbe dare assistenza:
http://www.nero.com/nero6/ita/Support.html
Se non sanno loro come risolvere il problema, non vedo chi altro potrebbe.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Pendolo » 18/09/06 18:50

grazie mille, ho girato la palla a loro spero di non perdere tutti i dati :aaah
Pendolo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 12:40


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ripristino di un backup di file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti