Condividi:        

Sarà legale..........

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sarà legale..........

Postdi harry_potter » 13/10/02 22:41

Stasera mi trovo in ufficio a lavorare....... :(

Nel computer dove scarico la posta, il mio antivirus (di cui non faccio nome :) ) mi avverte che sta per scadere l'aggiornamento automatico...... :cry:
Preso da un momento di follia disinstallo l'antivirus e lo reinstallo di nuovo(posseggo ovviamente originale debitamente registata), magia: l'aggiornamento è stato rinnovato ancora.......

Ovviamente, oltre il tono scherzoso, visto che si tratta dell'ufficio mi chiedevo se quello che ho fatto è legale?

Ciao,
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 13/10/02 22:57

Guarda...l'intenzione dei produttori è quella di rendere quello che hai fatto illegale..

Poi bè...tra un cavillo e l'altro te la cavi :lol: infatti molti produttori non sono chiari...alcuni parlano di data "dopo l'installazione" ( pertanto se lo reinstalli è legalmente tutto ok ) altro dopo "la prima installazione" ecc...

Che antivirus è ? Il norton ed altri, dopo il periodo di download delle definizioni gratuito, ti permette anche di scaricare una volta al mese, dal sito ufficiale, un megapacco con le firme.....naturalmente un mese scoperti nn è una bella cosa....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 14/10/02 01:01

Effettivamente è un dubbio che mi era gia spuntato nella testa in non so quale 3d. Cmq sembrerebbe essere legale. Però riuscirei benissimo a capire se un bel giorno non lo fosse piu e si parlasse come ha detto il conigliastro di prima installazione. Altrimenti che senso avrebbe che la symantec butti fuori un prodotto nuovo ogni anno?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 14/10/02 01:38

Frengo78 ha scritto: Altrimenti che senso avrebbe che la symantec butti fuori un prodotto nuovo ogni anno?
Già, in effetti mi chiedo: che senso ha?
Cmq credo che, finchè la nuova installazione riesce, non sia illegale rinnovare (per così dire) NAV.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi luna11 » 14/10/02 22:51

Ecco un estratto della guida di Norton
----------------------------------------------
Differenze tra "Aggiornamenti gratuiti del prodotto", "Aggiornamenti in abbonamento" e "Aggiornamenti"

Gli Aggiornamenti gratuiti del prodotto sono file di patch che aggiornano il software concessi gratuitamente. Si possono ricevere eseguendo LiveUpdate. Questi aggiornamenti non forniscono gratuitamente la successiva versione di Norton AntiVirus. Implementano semplicemente delle modifiche minori alla versione di Norton AntiVirus già installata sul computer. Questi aggiornamenti gratuiti del prodotto si possono ricevere anche senza rinnovare l'abbonamento.

Gli Aggiornamenti in abbonamento consentono di proteggere il computer dalle minacce virali descritte sopra. Si tratta di un servizio opzionale che estende la protezione ai virus più recenti. L'abbonamento aiuta a proteggere le informazioni importanti memorizzate nel computer.
Un aggiornamento è l'opzione che consente di acquistare la successiva versione del programma a un prezzo ridotto. Gli utenti che sono in possesso di una versione precedente di Norton AntiVirus, possono aggiornarla alla versione attuale pagando un prezzo ridotto. Entrambe le versioni devono essere per la stessa piattaforma. Ad esempio, gli utenti di Norton AntiVirus per Windows non possono utilizzare gli aggiornamenti di Norton AntiVirus per Macintosh. Un aggiornamento fornisce una protezione antivirus maggiore rispetto a quella offerta da un abbonamento, poiché la nuova versione del programma contiene funzioni di protezione aggiuntive o è compatibile con i nuovi sistemi operativi. Inoltre l'aggiornamento include un abbonamento in omaggio, per un periodo limitato, per cui non sarà necessario acquistare contemporaneamente sia l'abbonamento che l'aggiornamento. Sarà necessario acquistare un abbonamento solo alla scadenza di quello fornito in omaggio.
Risoluzione dei problemi

Se Servizio di abbonamento visualizza lo stato "Errore", disinstallare e reinstallare Norton AntiVirus.
_______________________
Direi che ha ragione Bianconiglio, siamo proprio ai cavilli.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sarà legale..........":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti